Gli spinaci surgelati possono essere utilizzati per innumerevoli e sfiziose ricette. Ecco alcune idee originali.
Ricchi di vitamine, nutrienti e sazianti. Gli spinaci sono per eccellenza alleati per la salute, permettere di mantenere la linea e stabilizzare l’insulina.
Oltre alle loro innumerevoli proprietà, sono anche amici dei fornelli in quanto possono essere impegnati per svariate ricette: non solo piatti equilibrati, ma anche molto buoni.
Amati anche dai piccini, sono verdure a foglia verde ottimali e ideali per scatenare la fantasia dando vita a molte ricette, sane e goduriose.
Oltre a quelli freschi, è possibile ricorrere a quelli surgelati: dai tanti benefici anche questi, sono una svolta in quanto permettono di avere sempre in frigo un alimento salva pasto.
Gli spinaci surgelati possono essere cucinati in molte ricette. Tenerne nel proprio frigo una busta è ottimo per improvvisare anche piatti gustosi all’ultimo minuto, stupendo così i propri commensali.
Tra questi spiccano come primi le penne con pomodori e le linguette con noci e ricotta: a questi primi si possono aggiungere gli spinaci dando vita a piatti irresistibili.
Altra possibilità sono hamburger casalinghi creati con carne e uno strato di questa verdura, capace di rendere più salutare questo piatto. Must-have sono i ravioli realizzati con ricotta e spinaci, nonché le lasagne da accompagnare anche con il salmone.
Un’ottimo loro utilizzo è nella torta di verdure e nei toast, proposti insieme al formaggio. Sempre in fatto di secondi o contorni è possibile creare il girasole di pasta sfoglia con spinaci e ricotta.
Con l’arrivo del Natale si può anche creare sempre con loro un cotechino in crosta.
Per i vegetariani imperdibile la preparazione che li vede cucinati col tofu e yogurt greco.
Oltre a questi usi classici possono essere aggiunti in un frullato, insieme ad altre verdure, per un mix super salutare da gustare anche a colazione, per una bevanda depurativa e super fit.
Tanti usi che dimostrano la versatilità di questa verdura, must-have immancabile nella cucina.