Gli spiedini di zucchine sono un piatto gustoso e avvolgente che fa impazzire tutti quanti. Fatti in questo modo sono squisiti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Chef Bruno Barbieri prepara un’insalata di capesante in 5 minuti: sfida nella sfida, #SiFaCosì
- Diletta Leotta come fa ad essere così in forma? Ecco cosa mangia la conduttrice più amata
- Antonella Clerici a 58 anni arriva la proposta che attendeva con ansia, il grande giorno si avvicina
Avete mai provato a preparare gli spiedini di zucchine? Sono un piatto squisito che si prepara facilmente. Hanno poi solamente 35 calorie.
Le verdure spesso non piacciono ma fatte in questo modo vedrete che avranno un successone. Anche i bambini che di solito non apprezzano le verdure, queste le adoreranno.
Sono un secondo piatto molto buono e interessante. È una ricetta leggera e sfiziosa, dovete assolutamente provare a farli vedrete che bontà.
Ingredienti e preparazione degli spiedini di zucchine
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spiedini di zucchine.
INGREDIENTI (25 pezzi)
- 2 Uova
- 2 Zucchine
- Olio d’oliva
- Farina
- Parmigiano grattugiato
- Pepe nero
- Sale
- Pangrattato
- Origano
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, spuntare le zucchine e poi tagliarle prima in tre parti e poi a tronchetti e salarle. Tenerle da parte per il momento.
Versare il pangrattato in una ciotola e poi aggiungere il parmigiano, l’origano e il pepe e mescolare. A parte sbattere poi le uova e in un’altra scodella inserire la farina.
Infilzare ogni pezzo si zucchina con uno stuzzicadenti e passarle nella farina, nelle uova e nel pangrattato. Successivamente appoggiarle in una leccarda foderata con la carta da forno e irrora la superficie con l’olio.
Mettere poi a cuocere dentro al forno preriscaldato statico per 35-30 minuti a 200°. Servirle poi con la salsa yogurt leggera o maionese light.
Vedrete che successo tutti quanti ne andranno pazzi. Sono davvero squisiti e leggeri, perfetti quindi anche per chi segue la dieta. Questi spiedini si possono servire come secondo piatto ma anche come antipasto o aperitivo. Si preparano poi in poco tempo quindi è perfetto per una cena estiva leggera dopo una giornata di lavoro.