Ecco come cucinare questi spiedini veloci, adatti anche ai più principianti. Tutto quello che c’è da sapere.
L’estate ormai è arrivata e ci può stare che gran parte delle persone non riesca a cimentarsi più di tanto ai fornelli. Il caldo, infatti, rende le cose molto più difficili. Per fortuna, però, esistono delle ricette veloci, ideali da preparare proprio in questo periodo.
Ricette rapidissime, consigliate anche ai principianti. Tra tutte, gli spiedini con formaggio, wurstel e cipolle sott’aceto. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire ingredienti e preparazione.
Spiedini veloci: ingredienti e modalità di preparazione
Per preparare questi spiedini veloci, dovete procurarvi:
- Wurstel grossi, 2
- Carote medie, 2
- Galbanino, 200 g
- Cipolline sott’aceto, 8
- Salsa barbecue, 3 o 4 cucchiai
- Cetriolo, 1
La prima cosa da fare per preparare questa ricetta, è tagliate a fette molto spesse il Galbanino. Subito dopo, passate a pulire e pelare le carote. Tagliatele a tocchetti. Fate la stessa cosa, poi, con i wurstel, avendo cura di tagliarli della stessa dimensione delle carote.
Finito questo passaggio, è giunto il momento di tagliate a fette i cetrioli, per poi tagliarle a loro volta a metà. Preparato tutto l’occorrente, non vi resta che cimentarvi nella preparazione dello spiedino.
Infilate in primis un pezzo di carota, per poi aggiungere anche un pezzo di Galbanino. Poi, infilate un pezzo di wurstel e, ancora, un altro pezzo di Galbanino. Aggiungete una fettina di cetriolo e, poi, la cipollina sott’aceto.
Una volta composti gli spiedini, ricordatevi di andarli a nappare con la salsa barbecue poco prima di servire.
Questa ricetta può essere considerata un vero e proprio salva cena a cui ricorrere nel caso in cui abbiate ospiti a cena e volete che la bella figura sia assicurata. Una soluzione perfetta anche per chi lavora e non ha tempo di preparare qualcosa di sfizioso ai fornelli, ma non intende rinunciare a mangiare qualcosa di insolito.