Gli italiani sono gli unici a saper cucinare la pasta e gli orientali riescono a inventare l’impossibile: il video degli spiedini di spaghetti commentato da Michele Lettera.
Come faremmo senza un bel piatto di pasta? In Italia la pasta è un culto: sono tantissime le ricette che ci vengono tramandate e tantissime quelle che ogni giorno vengono inventate e scoperte, frutto di prove e di tanta fantasia. Tanti sono anche gli chef che ci deliziano con le loro creazioni e ci svelano i segreti che donano, ai loro piatti, la magia di abbinamenti, colori e sapori.
Sono tante le invenzioni che arrivano dall’Oriente, la maggior parte ci strappano una risata e spesso non le reputiamo utili. Per quanto riguarda il settore alimentare troviamo degli abbinamenti che facciamo fatica a comprendere. Qualche coraggioso è disposto ad assaggiare e forse qualcuno ne apprezza il sapore. In un video pubblicato su tik tok, scopriamo questa ricetta alquanto originale.
Spezza gli spaghetti, mettili in una pentola e scaldali. Nel video non è indicato di cuocere gli spaghetti con l’acqua e Michele Lettera non perde l’occasione di farlo notare. Dopo averli cotti, si versano in un frullatore e si aggiunge un uovo, poi la farina, definita intonaco frullato. A questo punto si aggiunge mangime per barracuda e si mescola bene. Poi si aggiunge un altro uovo e si mescola ancora. Adesso si possono formare le polpette di spaghetti.
A questo punto si preparano dei bei cubotti di formaggio per poi inserirli nelle polpette di spaghetti. Dopo aver dato la forma sferica, si possono bollire per qualche minuto. Adesso si infilzano in uno spiedino si spennellano con del pomodoro e poi si appoggiano su una piastra. Al posto della brace si può usare un reattore usato dalla NASA, meglio se è quello dell’Apollo11.
Dopo averle ben abbrustolite, si lasciano freddare qualche minuto e sono pronte per essere assaggiate. Ecco a voi in tutto il loro orrore gli spiedini di spaghetti. Non rimane che assaggiarli.
In questo video Michele Lettera riesce a farci sorridere nonostante l’orrore di questa preparazione. In fin dei conti neanche troppo difficile da realizzare, forse un po’ difficile sarà assaggiare gli spiedini. Senza contare la difficoltà di trasportare il reattore dell’Apollo11 fin dentro la nostra cucina. Se ritieni che sia un’ottima idea, nelle foto ti suggeriamo anche una presentazione che lascerà tutti sbalorditi! Oppure vuoi conoscere qualche segreto di un grande chef?
Michele Lettera è la voce di molti spot di marchi molto noti. È un doppiatore pubblicitario, un sogno che ha cominciato a fare da bambino e che oggi è diventato realtà.