Spiedini alla marinara, il secondo piatto perfetto per la cena. In questo periodo è la scelta migliore, specialmente se ci sono ospiti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Spiedini alla marinara, il secondo piatto perfetto per la cena. In questo periodo è la scelta migliore, specialmente se ci sono ospiti.
Si tratta di una ricetta sfiziosa e facile da preparare. È un piatto leggero che si può preparare a casa in poco tempo.
Nessuno potrà resistere a questi spiedini golosi, attenzione agli ingredienti che sono molti e tutti importanti.
Vediamo come preparare in poco tempo facilmente gli spiedini alla marinara.
Come prima cosa, tagliare i calamari e totani già puliti facendo dei pezzi di media dimensione. Pulire poi i gamberi ed eliminare la testa e il midollo nero sotto il carapace.
Lavare poi i pomodorini e tagliarli in due. E poi prendere degli spiedini di legno lunghi e infilzare tutti gli ingredienti alternandoli.
Prendere poi una ciotola e versare 60 gr di pangrattato e poi aggiungere del prezzemolo, della polvere d’aglio e dell’olio.
Mescolare bene e poi impanare per bene gli spiedini. Versare a questo punto dell’olio in una padella grande e poi scaldarlo e cuocere gli spiedini su entrambi i lati. Serviranno circa 10 minuti.
A metà cottura poi aggiungere il vino e farlo sfumare. Aggiustare poi di sale e pepe e infine impiattare e servire ai vostri ospiti questo secondo piatto eccellente e gustoso.