Apparecchiare la tavola è un arte di abbinamenti.Ciò che la completa è comunque il cibo preparato in modo da rendere merito all’apparechiatura. Gli spiedini frittata, zucchine e formaggio daranno un tocco di classe a tutto l’insieme
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Gelato alla banana, il gusto dell’estate pronto in 10 minuti
- Insalata di spaghetti, ricetta estiva golosa: il trucco per renderla irresistibile
- Crackers alle olive fatti in casa, il jolly da giocare in qualunque evento
Da abbinare a piatti di carne o mangiarli come secondo. Possono essere personalizzati alternando altre verdure come nelle foto. Per un piatto più leggero puoi cuocere le zucchine e la frittata nel forno o nella friggitrice ad aria.
Un’altra alternativa è cuocere la frittata aggiungendo qualche verdura all’interno come una carota che la rende anche più colorata. In questo caso cuoci la carota prima, lessandola.
Ingredienti e preparazione degli spiedini frittata e zucchine
Per fare in modo che la frittata possa venire alta occorre una padella non troppo grande in modo che le uova siano ristrette dentro uno spazio limitato, il latte farà il resto. Fai in modo che i cubetti di frittata, zucchine e formaggio siano il più possibile della stessa dimensione.
Per una cottura migliore ungi la padella prima di metterla sul fuoco strofinando con un tovagliolo di carta. Metti l’olio e poi fai scaldare bene prima di versare le uova. Copri con un coperchio e cuoci a fiamma bassa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 6 uova
- 3 zucchine grandi
- 300 gr formaggio a pasta molle
- 2 cucchiai di latte
- olive nere
- prezzemolo
- basilico
- menta
- erba cipollina
- sale
- pepe
- olio di semi
PREPARAZIONE
Trita finemente le erbe aromatiche. Sbatti le uova, aggiungi le erbe aromatiche, il sale e il pepe, mescola. Scalda l’olio in una padella non troppo larga e versa le uova sbattute. Cuoci con coperchio a fiamma bassa. Nel frattempo lava e pulisci le zucchine, tagliale a cubetti e versale in una padella con olio e sale.
Falle friggere finché diventeranno morbide. Se la frittata si è cotta girala, aiutandoti con un piatto. Nel frattempo taglia il formaggio a cubetti. Appena la frittata è cotta toglila dal fuoco e laciala intiepidire. Dopo tagliala a cubetti.
Inizia a comporre lo spiedino alternando frittata, zucchina, formaggio. Pur ultimo infilza un’ oliva. Lo spiedino è pronto da gustare.