Spiedini di carne fatti in casa, come farli croccanti e saporiti. Da leccarsi i baffi

Ecco la ricetta facile e veloce per degli spiedini di carne fatti in casa super croccanti e saporiti. Scopriamo come si preparano.

spiedini carne croccanti saporiti ricetta facile veloce
Spiedini di carne (Foto di Igor Dutina AdobeStock)

Un’idea gustosa e appetitosa per il pranzo o la cena di oggi? Preparate gli spiedini di carne fatti in casa e rendeteli croccanti e saporiti, tutta la vostra famiglia ve ne sarà grata!

La loro preparazione è semplicissima e con pochi ingredienti realizzerete una vera squisitezza da acquolina in bocca solo a guardarla.

Ottimi sia per un pasto formale che per un’occasione speciale. Il gusto esploderà in bocca e uno spiedino tirerà l’altro. Vediamo insieme tutto ciò che serve per un secondo piatto allettante e invitante.

Spiedini di carne fatti in casa: ingredienti e preparazione

Preparare degli spiedini di carne fatti in casa e renderli croccanti e saporiti è davvero molto semplice. Pochi ingredienti e semplici mosse per creare una vera leccornia.

spiedini carne croccanti saporiti ricetta facile veloce
Pancetta tesa (Foto di Andrey Starostin AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 5 spiedini)

  • 500 g fettine sottilissime petto di pollo
  • 10 mini salsicce macinate
  • 10 fette pancetta tesa
  • 100 g pancetta affumicata a listarelle
  • 50 g burro
  • Rosmarino qb.
  • Vino bianco qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo le fettine di petto di pollo su un tagliere. Adagiate la pancetta a listarelle su ogni fettina di carne e chiudetela avvolgendola su se stessa formando un involtino.

Ora, coprite ciascun involtino con una fetta di pancetta tesa e procedete finché non terminerete tutti gli ingredienti. Pronti tutti gli involtini, create gli spiedini.

Prendete uno stuzzicadente da spiedino e inserite un involtino ed una mini salsiccia. Ripetete l’operazione una seconda volta ottenendo così uno spiedino con 2 involtini e 2 salsicce.

A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro con il rosmarino. Adagiate gli spiedini e cuocete tutti i lati finché non saranno belli rosolati.

Sfumate con un bicchiere di vino bianco, chiudete con coperchio e lasciate cuocere fino a completa cottura della carne. Non appena sono pronti, riponete gli spiedini su un vassoio da portata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spiedini di pollo con panatura al cocco e crema di curry e yogurt greco

spiedini carne croccanti saporiti ricetta facile veloce
Mini salsicce (Foto di grinchh AdobeStock)

Copriteli con il sughetto ottenuto e servite. In pochissimi minuti porterete in tavola un secondo piatto che farà felice tutta la vostra famiglia. Impossibile resistere!

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie