Must in cucina per aromatizzare ed arricchire piatti deliziosi, l’aglio è utile anche in bagno. Usalo nel water di sera, risultati a cui è impossibile credere.
L’aglio è una pianta il cui bulbo è notoriamente conosciuto ed utilizzato in cucina; dagli spaghetti aglio e olio alle conserve sott’olio di pomodori o verdure varie, gli spicchi di aglio sanno essere veri protagonisti tra i fornelli così da arricchire ed insaporire piatti anche molto semplici.
Ma questo bulbo ha anche importanti benefici per l’organismo, tanto che fin dall’antichità fa parte della medicina egiziana e araba. Ma al di là di questi usi ed effetti benefici, l’aglio può essere utilizzato anche in bagno e i risultati sono davvero inaspettati.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il trucco qui starebbe nell’utilizzare spicchi di aglio nel water del bagno per pulirlo ed igienizzarlo bene a fondo eliminando germi e batteri.
Perché si dovrebbe usare l’aglio per la pulizia del water? Ha a che fare con le diverse proprietà a cui si faceva riferimento pocanzi.
Questo prodotto, infatti, ha un’azione antinfiammatoria e antisettica; questo perché contiene l’allicina, che protegge dai batteri e dai parassiti. Per questo motivo se si gettano degli spicchi di aglio nel water si modifica l’ambiente che risulta inadeguato al prospere dei germi.
Basta sbucciare uno spicchio d’aglio e buttarlo nell’acqua del water la sera prima di andare a dormire. Si consiglia la sera perché è il momento della giornata in cui il bagno viene utilizzato di meno e quindi il bulbo ha più tempo per agire. Fatto questo, il giorno dopo, si sciacqua il gabinetto tirando l’acqua e arrivederci a germi e batteri.
Questo rimedio dà ottimi risultati sin dal primo utilizzo, tuttavia per avere una toilette impeccabile è bene applicarlo almeno 2 volte alla settimana. Infine, proprio per le due proprietà antisettiche è utile per disinfettare ogni sanitario.