Lo spezzatino di vitello con purè di patate di Benedetta Parodi e Fabio è una vera bontà! Scopriamo come si realizza e come renderlo appetitoso.
Lo spezzatino di vitello con purè di patate è una ricetta strepitosa di Benedetta Parodi. Un secondo piatto di carne perfetto per tutta la famiglia.
Ideale da proporre sia a pranzo che a cena per un pasto in famiglia oppure nel caso abbiate ospiti. Il successo è garantito ed i piatti saranno puliti in pochissimi secondi.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un secondo godereccio che farà letteralmente impazzire tutti i vostri commensali.
Lo spezzatino di vitello con purè di patate è il secondo piatto di carne più amato da tutti e la ricetta di Benedetta Parodi è davvero semplice da eseguire.
Iniziate la ricetta sminuzzando sedano, carota e cipolla. Prendete una padella antiaderente con un filo d’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere prima il sedano con la carota e dopo inserite la cipolla.
Non appena le verdure sono ben rosolate, mettete lo spezzatino leggermente infarinato e fate rosolare tutti i lati della carne. Aggiustate di sale e aggiungete la polpa di pomodoro.
Mescolate, unite il pepe, l’alloro, una tazza d’acqua bollente e cuocete per circa un’ora a fuoco dolce. Trascorso questo tempo, incorporate i piselli e lasciate cuocere finché non si ammorbidiscono.
A cottura ultimata, spegnete la fiamma e preparate le porzioni. Accompagnate lo spezzatino di vitello con un bel purè di patate e sentirete che delizia.
Buon appetito a tutti!