Nutriente e saporito, lo spezzatino di pollo con piselli e limone è anche molto leggero. Sostanzioso così da poter essere un piatto unico si prepara abbastanza velocemente. Una buona scelta per mangiare il pollo in modo sfizioso e non appesantirsi.
Ecco un’idea alternativa per mangiare il pollo in un modo gustoso e facilissimo da fare. Lo spezzatino di pollo con piselli e limone è delicato e con una leggera cremosità molto invitante.
Si crea un secondo ed un contorno insieme e in porzione abbondante può benissimo fare da piatto unico.
Oltre ad essere semplice da preparare è anche abbastanza veloce, sia se si usano i piselli freschi che quelli surgelati.
È un piatto salutare che non tralascia il gusto, le caratteristiche che tutti cerchiamo per un’alimentazione sana e piacevole.
Vediamo allora cosa occorre e quali sono le semplici mosse da fare per realizzarlo.
Per dare cremosità e formare un sughetto che rende il pollo più saporito e morbido serve infarinarlo prima di cuocerlo. Si può usare la classica farina, certo, ma per una versione senza glutine basta passare il pollo nell’amido di mais e il risultato sarà lo stesso ma gluten free.
Si comincia col tagliare finemente la cipolla e metterla in padella con un giro d’olio a soffriggere un pò.
Subito dopo aggiungere i piselli e dell’acqua e lasciarli cuocere a fuoco medio-basso per 25 minuti circa.
Nel frattempo tagliare i petti di pollo in tocchetti come dei nuggets e passarli nell’amido di mais.
Aggiungere il sale e un pò di pepe nero e metterli in una padella con un filo d’olio a rosolare. Poi, quando i piselli avranno quasi terminato la cottura aggiungerli al pollo.
Versare anche il succo del limone, che darà una nota fresca ed apra, mescolare e lasciar andare per altri 5 minuti circa.
Unire anche un pò di rosmarino macinato e amalgamare il tutto nella cremina che intanto si sarà formata.
A questo punto il piatto è pronto, non rimane che impiattarlo, servirlo e gustarlo nella sua leggerezza e bontà semplice e salutare.