Lo spezzatino di pollo cremoso è una ricetta davvero golosa e con sole 90 calorie a porzione. Ecco come realizzarla col Bimby.
Lo spezzatino di pollo cremoso è un’idea veloce ma gustosa, da preparare anche all’ultimo minuto quando non si ha voglia di stare davanti ai fornelli ma non si vuole rinunciare al gusto.
Una ricetta gustosissima, perfetta per una cena o un pranzo in famiglia, resa davvero facilissima dall’uso del Varoma per il Bimby. Perfetto da gustare tutto l’anno, questo secondo piatto light con sole 90 calorie vi stupirà e una volta provato non potrete più farne a meno.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare lo spezzatino di pollo cremoso con il Bimby.
Lo spezzatino di pollo cremoso si conserva in frigorifero e può essere consumato entro 2 giorni. Volendo, potete aggiungere delle spezie per rendere il piatto più intrigante, come ad esempio il curry.
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa mettiamo nel boccale del Bimby la cipolla e l’aglio e tritiamole per 5 secondi a velocità 5. Ora aggiungiamo un po’ di rosmarino e l’olio, quindi azioniamo per far soffriggere a 90° per 3 minuti a velocità soft.
Posizioniamo ora nella campana del Varoma le sovracosce di pollo, le zucchine tagliate a rondelle e il rosmarino. Aggiungiamo poi nel boccale il vino, l’acqua, il concentrato di pomodoro e il dado e posizioniamo il Varoma, quindi azioniamo il livello 1 Varoma per 25 minuti.
Trascorso il tempo indicato, spegniamo e impiattiamo il nostro spezzatino di pollo cremoso. Dopodiché portiamolo in tavola servendolo ancora ben caldo.