Lo spezzatino è sicuramente uno dei secondi piatti più amati dell’inverno. È gustoso e morbidissimo, ecco come farlo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Ora che sta arrivando l’inverno bisogna cominciare a preparare ricette più calde e sostanziose. Una di queste è indubbiamente quella dello spezzatino di carne.
Questo secondo piatto è amato da moltissimi per il suo gusto irresistibile creato dalla morbidezza della carne e dalla cremosità del sugo.
La ricetta dello spezzatino richiede vari passaggi quindi fate molta attenzione a fare bene tutti i passaggi. Vedrete che delizia uscirà fuori, se poi ci aggiungente delle fette di pane casereccio per fare scarpetta avete fatto centro.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente lo spezzatino di carne.
Come prima cosa, preparare un soffritto con olio, aglio, cipolla tritata e qualche rametto di timo e rosmarino. Una volta che saranno appassiti aggiungere i bocconcini di carne.
Farli rosolare a fuoco vivo per sigillare bene i succhi e farli dorare leggermente. Regolare di sale e di pepe e poi versare la birra chiara.
Aggiungerle fino a ricoprire totalmente la carne e continuare la cottura con il coperchio e a fuoco basso per un’ora e mezza. A fine cottura la carne risulterà morbida e il fondo si sarà ridotto di molto.
Profumare con erbe fresche e impiattare subito. Servire lo stufato bel caldo con qualche fetta di pane casereccio. Se volete poi ottenere un sugo più corposo vi basterà infarinare lo spezzatino prima di rosolarlo in pentola.
Vedrete che risultato incredibile, tutti quanti ne andranno pazzi è una vera squisitezza. Eventualmente potete anche preparare lo stufato con della passata di pomodoro per renderlo più gustoso e cremoso. Se poi lo accostate alla polenta viene fuori una secondo da leccarsi i baffi.