Lo spezzatino è un secondo piatto classico e gustoso, ecco come farlo davvero morbidissimo con l’aiuto del Bimby.
Lo spezzatino è un secondo piatto classico della cucina italiana, un piatto gustoso e saporito, perfetto da gustare per un pranzo in famiglia.
In questa ricetta, vediamo come realizzarlo con il Bimby, in maniera facile e veloce, per ottenere uno spezzatino morbidissimo e succoso, grazie alla cottura lenta e a basse temperature.
Seguire la ricetta è davvero semplicissimo e in poco tempo avrete pronto un secondo piatto da leccarsi i baffi, che conquisterà tutti i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto con l’aiuto del Bimby.
Lo spezzatino morbidissimo cotto con il Bimby si conserva in frigorifero e va consumato entro 48 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la carne e tagliamola in piccoli pezzi, quindi infariniamola con un pò di farina messa in un piatto.
Ora, prendiamo la cipolla, la carota ed il sedano e mettiamoli nel boccale, dopodiché tritiamo per 5 secondi a velocità 5. Aggiungiamo anche l’olio e la carne, quindi soffriggiamo per 5 minuti con il Varoma a velocità soft.
Sfumiamo gli ultimi due minuti con il vino bianco, poi aggiungiamo la noce di burro, il pepe, gli aromi, il dado e l’acqua; quindi, cuociamo per 1 ora a 100° a velocità soft.
Trascorso il tempo indicato controlliamo la cottura, mescoliamo per bene e impostiamo di nuovo con la stessa modalità per altri 30-40 minuti a seconda della grandezza della carne.
Una volta cotto, trasferiamo il nostro spezzatino su un vassoio da portata, dopodiché portiamolo in tavola e gustiamolo subito ancora ben caldo!