Ecco il trucco della ricetta per ottenere lo speck croccante in padella, ottimo per guarnizioni di primi o secondi piatti. Scopriamo come si prepara.
Lo speck croccante in padella è una ricetta semplicissima da realizzare. Usato molto spesso per guarnizioni di primi o secondi piatti, lo speck croccante dona al piatto uno sprint in più al quale è difficile resistere. Ci sono diversi metodi per ottenere una croccantezza straordinaria dello speck: vediamo insieme come renderlo perfettamente croccante in padella o al forno.
Potrebbe interessarti anche: Sbriciolate salate, la ricetta semplice con zucchine scamorza e speck
Speck croccante in padella o al forno: il trucco della ricetta semplice e infallibile
Lo speck croccante è una vera delizia per il palato e conferisce ai piatti un sapore davvero irresistibile. Perfetto da accostare a piatti corposi come, ad esempio, il risotto o gnocchi.
Per ottenere delle fettine di speck super croccanti vi basterà seguire questa ricetta. Potete decidere di scegliere due tipi di cottura: in padella o al forno. Nel caso scegliate il metodo del forno, la prima cosa che dovete fare è tagliare a fettine sottilissime lo speck.
Ora, sistematele su una teglia rivestita con carta da forno, dopodiché copritele con un altro foglio di carta ed infornate in forno preriscaldato e ventilato a 200° per circa dieci minuti. Trascorso il tempo indicato, controllate lo speck e se ha raggiunto la croccantezza desiderata, sfornate la teglia.
Per quanto riguarda la cottura in padella, prendetene una antiaderente e fatela scaldare per bene. A questo punto adagiate le fettine di speck e rosolate entrambi i lati finché non saranno belli croccanti. La fiamma dovrà essere vivace ma non altissima. Questa è l’unica accortezza da tener presente.
Non appena avete cotto il vostro speck, procedete con la realizzazione delle ricette scelte. Guarnite i piatti con lo speck croccante a fette oppure sbriciolato con le mani, a voi la scelta!
Buon appetito a tutti!