Gli spaghettoni di Gragnano Igp con aglio, olio, peperoncino, noci e nocciole sono a dir poco strepitosi. Scopriamo come ha realizzato il piatto il foodblogger napoletano.
Domenico, foodblogger napoletano, ha preparato nella sua pagina Instagram un primo piatto assolutamente delizioso: spaghettoni di Gragnano Igp con aglio, olio, peperoncino, noci e nocciole.
Una ricetta deliziosa, perfetta da proporre a pranzo con la famiglia o con ospiti. Provatela e vi garantirete il successo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo piatto semplicissimo ma dal gusto sorprendente e dal grande effetto. I vostri commensali ve ne saranno grati!
La ricetta degli spaghettoni di Gragnano con olio, aglio, peperoncino con l’aggiunta di noci e nocciole è straordinariamente appetitosa. Lascerà tutti di stucco!
Iniziate la ricetta tritata a coltello le noci e le nocciole. Mettete da parte. Ora, prendete una pentola con abbondante acqua salata e portatela ad ebollizione.
Quando l’acqua giunge a bollore, passate al condimento. Prendete una padella antiaderente bella capiente e fate rosolare gli spicchi d’aglio tagliati a fettine sottilissime con il peperoncino e olio extra vergine d’oliva.
Non appena l’aglio si è imbiondito, inserite gli spaghetti crudi e versate un paio di mestoli d’acqua bollente. Mescolate e portate a cottura la pasta aggiungendo altra acqua quando sarà necessario.
Risottando gli spaghetti si otterrà un primo piatto super cremoso grazie all’amido della pasta stessa. Ad un minuto dal termine della cottura, inserite la frutta secca precedentemente tostata in padella.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta aglio, olio e peperoncino: un classico della tradizione italiana. Ricetta facile
Irrorate con un filo d’olio extra vergine d’oliva, mantecate per qualche secondo e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustarvi questo primo piatto eccezionale.
Buon appetito a tutti!