Se avete voglia di un primo piatto cremoso con una nota croccante irresistibile, allora provate la ricetta dello spaghettone con taralli, burro e alici. Scopriamo come si prepara il piatto.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Crepes di lenticchie: basta 1 solo ingrediente per una vera squisitezza
- Tabbouleh con pomodori arrostiti e menta, la ricetta araba amata in tutto il mondo
- Rimuovi i rifiuti dall’intestino con questo centrifugato: è buonissimo e ti fa stare bene
Una ricetta incredibile realizzata con pochissimi e semplici ingredienti, è quella dello spaghettone con burro, alici e taralli croccanti.
Il primo piatto irresistibile e cremoso che farà impazzire grandi e piccini, è un vero capolavoro. La sua preparazione è semplicissima ed è alla portata di tutti anche dei meno esperti.
Vediamo insieme cosa vi occorre per creare il piatto e il trucco per preparare una cremina pazzesca da acquolina in bocca solo a guardarla. Siete curiosi di assaggiare il piatto?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Spaghetti con taralli: ricetta e procedimento facilissimo
Gli spaghetti con burro, alici e taralli sono a dir poco strepitosi e la loro ricetta è semplicissima da realizzare.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 350 g spaghettoni
- 120 g burro
- 8 filetti d’alici
- Tarallo sbriciolato qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghettoni e portatela ad ebollizione.
Sbriciolate i taralli e metteteli in una padella antiaderente con l’olio extra vergine d’oliva. Fateli tostare finché l’olio non sarà completamente assorbito.
Ora, togliete i taralli dalla padella e metteteli da parte. Nella stessa, fate sciogliere il burro a fuoco dolce. Calate la pasta e cuocetela per metà del tempo indicato sulla confezione.
Non appena il burro e quasi sciolto, unite i filetti d’alici e fateli sciogliere completamente. A questo punto, trasferite gli spaghettoni nella padella con il burro, aggiungete un po’ d’acqua di cottura e terminate di cuocere la pasta.
Incorporate altra acqua nel caso in cui la precedente si è assorbita e la pasta non è ancora cotta. In questo modo, di formerà una cremina pazzesca!
A cottura ultimata, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Guarnite i piatti con i taralli sbriciolati e servite. I piatti saranno puliti in un batter d’occhio!
Buon appetito a tutti!