Vuoi stupire la tua metà con un primo piatto speciale? Prova questo spaghettino all’astice semplice e veloce per un San Valentino perfetto!
San Valentino è alle porte, ma se siete a corto di idee ci pensiamo noi! Questo spaghettino all’astice è perfetto per far innamorare la vostra metà, un primo piatto di pesce raffinato e davvero gustoso, ideale per una cenetta a lume di candela.
La ricetta è incredibilmente veloce, e vi permetterà di gustare dell’astice in tutta la sua bontà, accompagnato da succosi pomodorini dolci che esaltano ancora di più il sapore di questo crostaceo.
Un piatto da leccarsi i baffi, perfetto per gli amanti del pesce e dei primi piatti raffinati, da accompagnare con un vino bianco d’eccellenza.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro spaghettino all’astice veloce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Risotto al lime, gamberi e Prosecco, il primo piatto perfetto per la cena di San Valentino
Questo primo piatto si può conservare in frigorifero per 2 giorni. Il trucco per una perfetta realizzazione del piatto è utilizzare un astice di prima qualità, solo in questo modo il piatto avrà un gusto unico!
Per realizzare il nostro spaghettino all’astice veloce per prima cosa dividiamo l’astice a metà, e laviamo e tagliamo i pomodorini a metà.
Prendiamo ora una padella, versiamo un filo d’olio, lo spicchio d’aglio e il peperoncino, lasciamo andare per 1 minuto, quindi mettiamo in padella l’astice facendolo rosolare per qualche minuto e poi sfumando con il vino bianco.
Nel frattempo prendiamo mettiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua salata e portiamola a ebollizione, quindi tuffiamo i nostri spaghettini.
Dopodiché, quando l’alcol è evaporato togliamo dal fuoco, e nella stessa padella versiamo i pomodori. Spolpiamo l’astice dal carapace, quindi tagliamoli a tartare e riversiamoli in padella con i pomodori, lasciandoli cuocere per circa 5 minuti.
Quando la pasta è cotta ma al dente, scoliamola direttamente nella padella con un mestolo di acqua di cottura, lasciamo risottare per bene, quindi aggiustiamo di sale e pepe, aggiungiamo l’erba cipollina tritata e spegniamo il fuoco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> A San Valentino regala questo bouquet. Come sostituire i classici fiori
Passiamo quindi all’impiattamento, quindi adagiamo gli spaghetti sul piatto con l’aiuto di una pinza e di un coppapasta, versiamo il sughetto rimasto in padella e i nostri spaghettini all’astice sono pronti per essere gustati insieme alla vostra metà!