Un primo piatto semplice ma speciale? Provate gli spaghetti con zucchine, menta e burro, sono una vera delizia. Scopriamo come si preparano.
Gli spaghetti con zucchine, menta e burro sono ottimi da preparare quando non avete molto tempo a disposizione e non volete rinunciare al gusto. Saranno pronti in soli 10 minuti!
Pochi e semplici ingredienti che conferiranno al piatto un gusto delicato e prelibato in grado di conquistare tutti i vostri commensali. Sono assolutamente da provare!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento velocissimo per preparare un primo piatto da leccarsi i baffi. La ricetta è di una semplicità pazzesca tanto che può essere eseguita anche dai meno esperti.
Gli spaghetti profumati con zucchine, menta e burro sono un primo piatto semplice ma dal gusto sorprendente e irresistibile!
Iniziate la ricetta lavando le zucchine ed eliminate le due estremità. Tagliatele a cubetti piccoli e mettetele da parte per un attimo. Pulite e sminuzzate lo scalogno.
Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Non appena il burro è sciolto, unite le zucchine e cuocete per una decina di minuti.
Nel mentre, mettete una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti. Ad un paio di minuti dal termine di cottura delle zucchine, salatele ed unite la mentuccia.
Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione, calate gli spaghetti e cuoceteli al dente. Aggiungete un mestolo pieno d’acqua della pasta nella padella con il condimento.
Scolate gli spaghetti e metteteli nella padella con le zucchine. Mantecate per un minuto finché il sughetto non si addensa. Togliete la padella dal fuoco e inserite il Pecorino grattugiato.
Mescolate e preparate le porzioni. In pochissimi minuti avete realizzato una vera prelibatezza per il palato. Non vi resta che provare la ricetta!
Buon appetito a tutti!