Gli spaghetti di zucchine con colatura di alici sono un piatto light e super appetitoso. Semplici e veloci da realizzare, sono assolutamente da provare! Scopriamo come si preparano.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Maccheroni al formaggio, la ricetta per farli più buoni di quelli americani
- Gnocchi di patate con il Bimby, come prepararli in poco tempo
- “Allerta massima per i consumatori”. Sequestrate tonnellate di alimenti in tutta Italia
Oggi vi proponiamo una ricetta a dir poco deliziosa e leggera: spaghetti di zucchine con colatura di alici. Un piatto gustoso con pochissime calorie, perfetto da gustare a pranzo o a cena.
Ottimo da realizzare quando si è a dieta e si vuole qualcosa di buono senza rinunciare al gusto. Preparare questi spaghetti è semplicissimo e la ricetta è adatta anche ai meno abili in cucina.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un piatto degno di un grande chef! Siete pronti? Allacciate il grembiule e via ai fornelli!
Spaghetti di zucchine con colatura alici: ricetta e procedimento
Gli spaghetti di zucchine con colatura di alici sono un piatto ricco di gusto e super light. Li preparerete in pochissimi minuti!
INGREDIENTI
- 3 zucchine verdi
- 2 cucchiai colatura di alici
- 1 spicchio aglio
- 1 peperoncino
- 6 filetti d’acciughe
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta lavando le zucchine ed asciugatele con un panno pulito. Eliminate le due estremità dopodiché create gli spaghetti di zucchine utilizzando l’apposito utensile.
Prendete una padella antiaderente e bella capiente, fate rosolare lo spicchio d’aglio e il peperoncino con l’olio extra vergine d’oliva. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite gli spaghetti di zucchine e cuocete per 10 minuti.
Ora, eliminate l’aglio e il peperoncino, inserite la colatura di alici e lasciate insaporire per qualche secondo a fuoco alto. A questo punto, spegnete il fuoco e preparate le porzioni.
Aiutandovi con un forchettone, arrotolate gli spaghetti e metteteli in un piatto fondo. Guarnite con il filetto di acciuga e servite. I vostri commensali chiederanno il bis!
Buon appetito a tutti!