Gli spaghetti al tonno sono un primo piatto davvero molto gustoso. Sono facili e veloce da preparare, vediamo come si fanno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Crostata fichi e ricotta, una vera delizia di stagione, un dessert incredibile e scenografico da leccarsi i baffi
- Pasta cremosa con patate e pomodorini, una ricetta semplice e genuina, da leccarsi i baffi!
- Patate alla birra in friggitrice ad aria, contorno facile, veloce e soprattutto gustosissimo
Per concludere l’estate con gusto ecco una ricetta davvero fresca e buonissima. Si tratta degli spaghetti al tonno, un piatto molto gustoso.
Si tratta di una ricetta molto versatile e anche economica. Perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare al gusto.
Questi spaghetti saltati in padella con un pò di prezzemolo e con l’aggiunta del tonno sono davvero molto saporiti. Adatti sia per cena che per pranzo.
Ingredienti e preparazione degli spaghetti al tonno
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spaghetti al tonno, sono squisiti.
INGREDIENTI (4 persone)
- 100 gr Tonno sott’olio
- 4 Filetti di acciughe
- 240 gr Spaghetti
- Prezzemolo
- Aglio
- Pepe
- Sale
- 1/2 Bicchiere olio extravergine
- 4 Cucchiai passata di pomodoro
PREPARAZIONE (20 minuti)
Come prima cosa, mettere a scaldare in una padella dell’olio extravergine d’oliva insieme all’aglio e poi aggiungere i filetti d’acciuga spezzettati in modo grossolano. Lasciarli sciogliere usando un mestolino di legno.
Aggiungere poi la passata di pomodoro e cuocere per 10 minuti. Aggiungere poi il tonno a pezzi e mettere il sale e il pepe e poi cuocere per 5 minuti.
Unire il prezzemolo tritato e mescolare. Intanto avrete cotto gli spaghetti in acqua abbondante salata, scolarli al dente e poi trasferirli in padella.
Mescolare poi gli spaghetti con il sugo e amalgamare bene aggiungendo in superficie una spolverata di prezzemolo tritato a scelta. Vedrete che delizia questo primo, farà impazzire tutti quanti non c’è dubbio.
Eventualmente potete preparare la pasta senza le acciughe se non le gradite, il sapore sarà comunque molto buono. Se invece vi piacciono le acciughe aggiungerle gli darà un tocco in più davvero incredibile. Che state aspettando, l’estate sta finendo allora preparate questo piatto per salutarla.