Gli spaghetti al pesto di rucola con crema di peperoni e stracciatella sono un primo piatto gustoso da preparare in pochi minuti. Ecco come.
Gli spaghetti al pesto di rucola con crema di peperoni e stracciatella sono un primo piatto incredibile, dal gusto nuovo e strabiliante, che conquisterà sicuramente il vostro palato!
Un piatto da molti sapori, dalla crema di peperoni con pomodori al pesto di rucola, fino alla stracciatella, un vero tripudio di bontà che lascerà tutti a bocca aperta.
La ricetta è semplice e veloce, e in poco tempo otterrete un primo piatto ideale anche da preparare all’ultimo minuto. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto.
Gli spaghetti al pesto di rucola con crema di peperoni e stracciatella andrebbero consumati sul momento, ma possono essere comunque conservati in frigorifero e consumati entro 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per il pesto di rucola:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa pendiamo i porri e tritiamoli, quindi puliamo e tagliamo a striscioline i peperoni e a metà i pomodorini.
Prendiamo una padella capiente e al suo interno versiamo un giro d’olio, quindi aggiungiamo prima i porri poi i peperoni e infine i pomodorini.
Lasciamo rosolare per qualche minuto, dopodiché aggiungiamo un bicchiere d’acqua, sale e pepe e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
Nel frattempo, prepariamo il pesto di rucola, quindi mettiamo quest’ultima in un mixer insieme all’olio, il parmigiano grattugiato, i pinoli, le nocciole, lo spicchio d’aglio, il sale ed il pepe. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e teniamo da parte.
Mettiamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e una volta raggiunta l’ebollizione, caliamo i nostri spaghetti e lasciamoli cuocere secondo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
Nel frattempo, quando pomodori e peperoni saranno cotti, trasferiamo il tutto in un mixer e frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa, e poi filtriamo con un colino.
Una volta cotta, scoliamo la pasta e mettiamola poi in una ciotola con il pesto di rucola, mescoliamo per bene ed impiattiamo.
Nel piatto, aggiungiamo sul fondo un mestolo di crema di peperoni, poi gli spaghetti al pesto di rucola e infine aggiungiamo la stracciatella. Portiamo in tavola i nostri spaghetti e gustiamoli subito!