Gli spaghetti al pesto di limone sono cremosi e gustosi. Un primo piatto davvero incredibile e saporito, provate a farli
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Orecchiette alla posinatese, un tripudio di sapori mediterranei mixati ad arte per un gusto sublime
- “È sempre mezzogiorno” cambia look, Antonella Clerici svela la nuova veste dello studio. Che meraviglia!
- Pasta con patate e cozze, la ricetta cremosa e squisita. Provatela e non potrete più fare a meno
Se desiderate sorprendere i vostri ospiti con un primo piatto gustoso e cremoso, dovete provare a fare gli spaghetti al pesto di limone.
Sono davvero squisiti questi spaghetti, si preparano con la scorza di limone e il succo di limone quindi preparatevi per gustarvi un piatto fresco e sfizioso.
Questa ricetta è indicata per questi ultimi giorni di estate dove il caldo continua ad essere protagonista e non si desidera altro che mangiare qualcosa di saporito e fresco.
Ingredienti e preparazione degli spaghetti al pesto di limone
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spaghetti al pesto di limone.
INGREDIENTI (4 persone)
- Succo di 1/2 limone
- Sale
- Pepe
- 1 Cucchiaio olio evo
- Scorza di un limone
- 5-6 Foglie di basilico
- 10 gr Parmigiano
- 20 gr Anacardi
- Acqua di cottura
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, sbollentare gli anacardi per qualche minuto e poi una volta che saranno pronti frullarli insieme a tutti gli altri ingredienti, aggiungere anche dell’acqua di cottura.
Intanto cuocere la pasta e scolarla al dente. Mantecare poi la pasta con il pesto di limone e altri due cucchiai abbondanti di acqua di cottura.
Impiattare poi gli spaghetti con dell’altro basilico, granella di anacardi, scorza di limone e pepe nero. Ed ecco pronto il primo perfetto per il pranzo o la cena.
Se volete dare poi un tocco in più al primo potete anche aggiungere delle alici. Vedrete che squisitezza, non potrete resistere.
Un consiglio è se riuscite a trovare dei limoni di Amalfi sarebbe meglio, hanno un gusto davvero unico e squisito che renderà la vostra ricetta incredibile. Vedrete che tutti quanti apprezzeranno questa ricetta a parte forse i bambini che non amano il gusto aspro del limone.