Spaghetti pangrattato, prezzemolo e limone: il piatto ‘povero’ in poco tempo

Come preparare gli spaghetti pangrattato, prezzemolo e limone, il procedimento passo passo

Spaghetti pangrattato, prezzemolo e limone: il piatto 'povero' in poco tempo
Spaghetti pangrattato, prezzemolo e limone: il piatto ‘povero’ in poco tempo

Gli spaghetti pangrattato, limone e prezzemolo sono un primo piatto gustosissimo e profumato da poter realizzare in pochi minuti per un pranzo semplice e veloce. Questa super ricetta molto apprezzata da tanti sia per il suo sapore unico che per la velocità con cui si prepara, è considerata ‘povera’ perché preparata con ingredienti semplicissimi ed economici. Vi aspettiamo ai fornelli per farla insieme!

LEGGI ANCHE: Spaghetti con pomodorini e pangrattato, un primo piatto veloce e saporito

Come fare gli spaghetti pangrattato, limone e prezzemolo

Come abbiamo già detto, gli ingredienti di cui avrete bisogno per fare questa ricetta sono pochi, poveri e semplici. In particolare avrete bisogno di: spaghetti, succo di limoni, pangrattato, prezzemolo, aglio, olio extravergine d’oliva e sale. Ecco le dosi dettagliate:

  1. 360 grammi di spaghetti
  2. 100 ml di succo di limoni
  3. 80 grammi di pangrattato
  4. un ciuffo di prezzemolo fresco tritato
  5. uno spicchio d’aglio
  6. olio extravergine d’oliva q.b.
  7. sale fino q.b.

PROCEDIMENTO

Cominciate col porre sul fuoco una pentola colma d’acqua leggermente salata, servirà per la cottura degli spaghetti. Nel frattempo, scaldate quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella. Aggiungete il pangrattato e mescolate. Una volta abbrustolito, trasferitelo in una ciotola insieme al trito di prezzemolo fresco e lasciatelo raffreddare. Nella stessa padella, scaldate altri tre cucchiai di olio extravergine d’oliva. Unite lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato e lasciatelo rosolare. Scolate la pasta al dente e versate il tutto nella padella. Aggiungete il succo di limoni e lasciate sfumare. Infine, unite il mix di pangrattato e prezzemolo poi spegnete. I vostri spaghetti sono pronti per essere gustati caldi!

  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

 

Gestione cookie