Gli spaghetti olive e capperi sciuè sciuè sono un primo piatto gustoso e semplicissimo da fare. Ecco come realizzarli in 10 minuti.
Gli spaghetti olive e capperi sciuè sciuè sono un primo piatto tipico di Napoli, e il nome deriva proprio dal fatto che è un piatto che si prepara velocemente, ideale per un pranzo organizzato all’ultimo minuto.
Un piatto saporito e ricco, dove i protagonisti sono la coppia olive e capperi, che insaporiscono il sughetto rendendolo davvero appetitoso.
La ricetta è davvero facilissima e si prepara davvero in pochissimi minuti, per questo è un piatto perfetto da preparare all’ultimo minuto, e che vi stupirà per il suo sapore inconfondibile!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare queso primo piatto gustoso.
Gli spaghetti olive e capperi si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una padella e al suo interno versiamo un giro d’olio e l’aglio. Lasciamo soffriggere qualche minuto, dopodiché aggiungiamo le olive e i capperi e lasciamo cuocere ancora qualche minuto.
Aggiungiamo quindi la passata di pomodoro, il sale, il pepe e il prezzemolo e lasciamo cuocere a fuoco basso con il coperchio per circa 15 minuti.
Nel frattempo, poniamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e una volta raggiunta l’ebollizione, caliamo i nostri spaghetti e lasciamoli cuocere leggermente al dente.
Una volta cotti, scoliamoli direttamente nella padella con il sugo e facciamoli saltare per qualche minuto. Impiattiamo e portiamo i nostri spaghetti olive e capperi sciuè sciuè in tavola pronti da gustare!