Gli spaghetti con i friggitelli e pomodoro sono una ricetta facile e veloce da realizzare e perfetta per l’estate. Scopriamo come si preparano.
La ricetta degli spaghetti con i friggitelli e pomodoro è semplice da realizzare e non richiede tempi lunghi di cottura. In pochissimi minuti metterete in tavola un primo piatto squisito e saporito che piacerà proprio a tutti. Ottimi da gustare nel periodo estivo e se non li avete mai assaggiati, è arrivato il momento di farlo. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto davvero fantastico.
Potrebbe interessarti anche: Friggitelli ripieni: la ricetta leggera e gustosa che vi farà impazzire
Per preparare un primo piatto semplice e squisito non dovrete fare altro che eseguire la ricetta degli spaghetti con friggitelli e pomodoro.
Gli ingredienti che vi servono per rendere il piatto perfettamente gustoso sono:
Iniziate la ricetta facendo rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite i friggitelli e cuoceteli finché non saranno morbidi e appassiti. A questo punto, inserite i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e lasciate insaporire per una decina di minuti. Nel frattempo, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti e portatela ad ebollizione.
Ora, calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Non appena gli spaghetti sono cotti, scolateli e versateli nella padella con il condimento. Mantecate per qualche minuto dopodiché spegnete il fuoco. Incorporate le foglie di basilico fresco, mescolate e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo primo piatto delizioso.
Buon appetito a tutti!