Gli spaghetti cremosi con il bacon sono un primo piatto golosissimo, con un ingrediente segreto per renderli perfetti! Ecco come realizzarli.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta bigusto senza cottura. Leggera golosa e pronta in un lampo. Impazziranno tutti
- Pasta alla checca, il primo piatto senza cottura per chi ha fretta. Risultato wow
- Supermercati, torta amatissima dai bimbi ritirata dagli scaffali: “È pericolosissima”
Gli spaghetti cremosi con il bacon s0no un primo piatto invitante e delizioso, perfetto da servire per il pranzo del weekend o per un’occasione speciale.
Un piatto unico e goloso, cremosissimo grazie all’ingrediente segreto, la ricotta, che con i pomodori crea una deliziosa crema che accompagna il piatto saporito grazie al bacon protagonista.
La ricetta è davvero semplice e alla portata di tutti, e vi permetterà di avere un primo piatto invitante, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto cremosissimo.
Spaghetti cremosi con il bacon, ingredienti e procedimento
Gli spaghetti cremosi con il bacon si conservano in frigorifero per un massimo di 24 ore. Per scaldarli è possibile ripassarli in padella aggiungendo un pò di acqua calda.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 360 g di spaghetti
- 250 g di pomodorini ciliegino
- 200 g di bacon
- 250 g di ricotta
- 80 g di Parmigiano
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una padella e poniamola sul fuoco, e una volta che è ben calda, mettiamo al suo interno il bacon, quindi lasciamolo cuocere per qualche minuto fino a che non sarà croccante.
Una volta cotto, togliamo il bacon dalla padella e trasferiamolo su un piattino, quindi teniamolo da parte. Ora nella stessa padella, aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà con un filo di olio, quindi lasciamoli cuocere per qualche minuto fino a che non inizieranno a sfaldarsi.
Nel frattempo, mettiamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata, quindi portiamola a ebollizione e caliamo poi i nostri spaghetti, cuocendoli secondo i tempi riportati sulla confezione.
Aggiungiamo ora nella padella con i pomodori sale e pepe e poi infine la ricotta, mescolando per bene fino a che non sarà perfettamente amalgamata.
Aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura, e quando gli spaghetti saranno cotti ma al dente, trasferiamoli nella padella con il condimento.
Aggiungiamo ora il bacon croccante e il Parmigiano grattugiato, quindi lasciamo mantecare la pasta fino a che non risulterà amalgamata a cremosa. Impiattiamo quindi i nostri spaghetti cremosi al bacon, e serviamoli in tavola ancora ben caldi.