La pasta con la crema di tonno è il primo piatto ideale per un pranzo gustoso. Si prepara in pochissimo tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Benedetta Parodi a cena da Cracco con la famiglia: festeggiamento speciale
- La pasta da portare a lavoro, basta una zucchina e 50 gr di salmone: bontà e leggerezza
- Sfogliatelle al cioccolato, i bambini impazziscono e sono velocissime da preparare
Dovete provare a fare gli spaghetti alla crema con il tonno, sono davvero squisiti. Il piatto si prepara in poco tempo e facilmente.
Perfetto per il pranzo ma anche per la cena. Con l’aggiunta poi delle olive nere e i pomodorini secchi il risultato è ancora più sorprendente.
Si può preparare con la pasta corta o quella lunga è indifferente, ma gli spaghetti prendono meglio il sugo facendo in modo che si amalgama bene.
Ingredienti e preparazione della pasta con la crema di tonno
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la gustosa pasta con la crema di tonno.
INGREDIENTI (2 persone)
- 30 gr Olive nere
- 100 gr Tonno sott’olio
- 200 gr Pasta
- 50 gr Formaggio fresco
- 50 gr Pomodori secchi sott’olio
- 100 gr Passata di pomodoro
- Sale
- Prezzemolo
- Olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE ( (35 minuti)
Come prima cosa, portare a bollore una pentola di acqua per cuocere la pasta e intanto preparare il condimento. Prendere una padella grande e versare l’olio evo e poi aggiungere la passata. Cuocere per 5-6 minuti fino a quando non si addensa.
Aggiungere poi il tonno sgocciolato, le olive nere tagliate a rondelle e i pomodori secchi sgocciolati e tritare poi con la mezzaluna. Far insaporire il condimento per 10 minuti e poi regolare di sale e spegnere il fuoco.
Unire poi il formaggio spalmabile e mescolare bene fino a che non si amalgamano bene tutti gli ingredienti. Una volta che la pasta sarà cotta al dente scolarla nella padella del condimento e saltare tutto fiamma forte per qualche minuto in modo che il sugo si leghi alla pasta.
Ed ecco che la pasta alla crema di tonno è pronta. Vedrete che bontà, tutti quanti l’ameranno potete starne certi perché è un piatto davvero incredibile.