Non sapete cosa cucinare per pranzo? Ecco l’idea perfetta per sorprendere la vostra famiglia: spaghetti al cavolo cappuccio rosso con guanciale e crema di latte. Una goduria!
Volete proporre un primo piatto alternativo, diverso dal solito piatto di pasta al pomodoro? Provate la ricetta degli spaghetti al cavolo cappuccio rosso con guanciale e crema di latte, sono straordinari!
Preparare questa pasta è davvero facilissimo e grazie alla crema di latte lo renderete ancor più accattivante e gustoso. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare il piatto.
In poco tempo, sarete in grado di creare un primo sfizioso e ricco di gusto che lascerà di stucco tutti i vostri commensali. Servitelo in occasione di un pasto informale e vi garantirete il successo!
Preparare gli spaghetti al cavolo cappuccio rosso con guanciale e crema di latte è davvero molto semplice. Vi basterà seguire questa ricetta per creare un piatto da leccarsi i baffi!
Iniziate la ricetta tagliando il guanciale a cubetti. Mettetelo in una padella antiaderente senza olio e fatelo rosolare a fuoco basso finché non risulterà bello croccante.
Non appena sarà ben rosolato, scolate il guanciale con una schiumarola e riponetelo su un foglio di carta assorbente. A questo punto, tagliate il cavolo cappuccio rosso a listarelle.
Inseritelo nella padella con il grasso del guanciale e cuocetelo a coperchio chiuso e fiamma moderata finché non si sarà ammorbidito.
Nel mentre, mettete sul fuoco una padella con l’acqua per la cottura degli spaghetti e portatela ad ebollizione. Preparate la fonduta di formaggio.
Fate scaldare in un pentolino la crema di latte e inseriteci il Provolone del Monaco grattugiato. Mescolate con una frusta a mano per far sciogliere il formaggio.
Se l’acqua bolle, calate gli spaghetti e cuoceteli per metà cottura. Ora, il cavolo sarà cotto. Spegnete il fuoco e frullatelo fino a ridurlo in crema.
Scolate la pasta aiutandovi con un forchettone o schiumarola senza buttare l’acqua di cottura. Mettete gli spaghetti nella padella con il cavolo frullato (passatelo in un passino), il burro e un mestolo della sua acqua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – > Benedetta Rossi fa le magie in cucina: vellutata di cavolo viola. Ricetta scenografica
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Polpette di patate alla Nerano, appetizer gustoso pronto in 5 minuti
Terminate la cottura degli spaghetti aggiungendo se necessario altra acqua di cottura. Non appena la pasta sarà cotta, preparate le porzioni e guarnitela con la crema di formaggio e il guanciale croccante.
Buon appetito a tutti!