Gli spaghetti alla bella donna sono un piatto molto gustoso che si prepara in pochi minuti. È una variante della puttanesca
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La puttanesca è un primo piatto molto conosciuto e amato, ma ci sono varianti tanto buone come quella che vi vogliamo proporre.
Si chiamano gli spaghetti alla bella donna e si preparano con pomodorini datterini, acciughe, capperi e anche olive e molti altri ingredienti.
Sono davvero squisiti questi spaghetti, vi faranno impazzire. D’ora in poi li mangerete solamente fatti in questo modo è una promessa.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spaghetti alla bella donna.
Come prima cosa, mettere sul fuoco una padella con olio abbondante e aglio. Aggiungere poi l’acciuga e far sciogliere e rosolare l’aglio. Se volete potete pestare le acciughe.
Mettere poi le olive spaccate a metà e denocciolate, non usate quelle in busta già denocciolate perché non danno molto sapore. Aggiungere i capperi e i pomodori spaccati.
Lasciate che il sugo s’insaporisca e asciugarlo. Non ci dovrà essere tanta acqua. Mentre il sugo cuoce prendere una pentola e buttare gli spaghetti nell’acqua salata.
Scolare poi gli spaghetti e metterli in padella fino a che non s’insaporiscono del tutto. Aggiungere poi il prezzemolo e servirli caldi.
Questa variante della puttanesca è davvero squisita. Piacerà davvero a tutti quanti nessuno escluso, questo è più che garantito. Sono troppo buoni e gustosi e perfetti da servire sia a cena che a pranzo, provate subito a farli.