La ricetta degli spaghetti alla San Gennaro è tipica della tradizione culinaria napoletana. Un primo piatto semplice e appetitoso! Scopriamo come si preparano.
Gli spaghetti alla San Gennaro sono un primo piatto appetitoso, a base di ingredienti semplici e genuini, con una ricetta facilissima da eseguire e realizzare. E’ il piatto più amato dal grandissimo Totò! Non a caso era anche un grande amante della cucina.
Un piatto ideale da preparare quando avete poco tempo a disposizione e non volete rinunciare al gusto. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto ghiotto e davvero invitante.
Per realizzare un primo piatto semplice ma dal gusto esplosivo, vi basterà seguire la ricetta degli spaghetti alla San Gennaro.
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura degli spaghetti e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, preparate il condimento.
Sbucciate uno spicchio d’aglio e passatelo sulle fette di pane raffermo. Ora, sbriciolatelo grossolanamente. Prendete una padella e fate soffriggere l’aglio con l’olio.
Non appena l’aglio si imbiondisce per bene, unite il pane sbriciolato e rosolatelo fino a renderlo croccante senza, però, bruciarlo. Fate attenzione!
Se l’acqua bolle, salatela e calate gli spaghetti. Cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. Nel lasso di tempo della cottura della pasta, fate un soffritto con olio, acciughe, aglio e peperoncino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crepes mare e terra con prosciutto alici e stracchino: la ricetta sublime
Scolate gli spaghetti e uniteli nella padella con il soffritto di aglio e alici. Mantecate per qualche secondo, incorporate il pane sbriciolato e mescolate. A questo punto, preparate le porzioni, aggiungete del basilico fresco e servite.
Buon appetito a tutti!