Gli spaghetti al limone sono la ricetta perfetta da proporre quando si ha voglia di qualcosa di fresco e leggerissimo. Scopriamo il trucco per rendere questi spaghetti irresistibili e ghiottissimi.
Se state pensando a cosa preparare per pranzo, ecco un’idea che vi piacerà sicuramente. Una ricetta estiva, fresca e gustosa che vi conquisterà dal primo assaggio: spaghetti al limone! Un primo piatto facilissimo e veloce da preparare con un tocco in più dato dalla crema delicata e profumata di questo agrume squisito. Vediamo insieme gli ingredienti e il trucco per rendere cremoso e saporito il primo piatto.
Potrebbe interessarti anche: Ravioli con ricotta e fichi al profumo di limone: la ricetta
Per preparare un primo piatto perfetto da servire in questo periodo, vi basteranno pochissimi minuti e pochi sforzi in cucina.
Gli ingredienti per realizzare degli ottimi spaghetti al limone sono:
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, prendete i limoni, grattugiate la loro buccia e spremete il loro succo. Inserite il succo di limone e la panna in un frullatore e azionatelo per ottenere una crema omogenea. Aggiustate di sale e pepe e mettete da parte. A questo punto, calate gli spaghetti e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione.
Ad un minuto dal termine di cottura, prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro. Scolate gli spaghetti e inseriteli nella padella con il burro sciolto. Mantecate per qualche secondo dopodiché aggiungete la crema al limone. Non appena la salsa si sarà addensata, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire questi deliziosi spaghetti al limone.
Buon appetito a tutti!