Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto semplice ma gustoso e la loro ricetta è super facile. Scopriamo la ricetta 2.0 di una grande cuoca della tv.
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono la classica ricetta che si prepara quando si ha poco tempo in cucina o poca voglia da passare ai fornelli.
Il primo tipico della famosa spaghettata di mezzanotte in compagnia di amici! Nonostante sia un piatto semplicissimo, occorre seguire un piccolo trucco per renderli saporiti e allettanti.
Vediamo insieme il procedimento per realizzare la ricetta 2.0 di una grande cuoca della tv. Provatela e non ve ne pentirete.
Spaghetti aglio, olio e peperoncino: la ricetta e il procedimento della cuoca più famosa della tv
Quando non avete del tempo sufficiente da passare in cucina e non volete rinunciare al gusto, preparate la ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino.
La ricetta di Benedetta Rossi per rendere il piatto super appetitoso è veramente semplice.
INGREDIENTI
- 350 g spaghetti
- pomodori secchi sott’olio qb.
- 2 spicchi aglio
- 2 peperoncini
- pangrattato qb.
- prezzemolo fresco tritato qb.
- olio extra vergine d’oliva qb.
- sale qb.
PREPARAZIONE (circa 10 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti e portatela ad ebollizione.
Nel mentre, tostate un paio di cucchiai di pangrattato in una padella con un goccio d’olio extra vergine d’oliva. Non appena è ben tostato toglietelo dal fuoco.
Fate soffriggere in una padella bella capiente una quantità notevole di olio extra vergine d’oliva con gli spicchi d’aglio sbucciati. Aggiungete i peperoncini tagliati e lasciate insaporire.
Ora, incorporate i pomodori secchi a pezzi e aspettate che appassiscano. Calate gli spaghetti e cuoceteli al dente.
Scolateli e inseriteli nella padella con il condimento, lasciate terminare la cottura e unite il pangrattato tostato. Mantecate per qualche secondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spaghettoni di Gragnano Igp con aglio, olio, peperoncino, noci e nocciole
A questo punto, preparate le porzioni, spolverate un po’ di prezzemolo fresco tritato e servite. Gli spaghetti sono pronti per essere gustati.
Buon appetito a tutti!