Il soufflé ai 4 formaggi è un antipasto delizioso da preparare per un pranzo raffinato e all’insegna del buon gusto
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a fare il soufflé ai 4 formaggi perché è una vera delizia, si prepara in poco tempo ed è davvero irresistibile.
Potete servire i soufflé come antipasto, sono squisiti vedrete che i vostri ospiti rimarranno stupefatti da questo piatto.
La preparazione è molto semplice. È un piatto che rompe la noia, diverso dal solito e perfetto anche da portare ad un picnic.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i soufflé ai 4 formaggi.
Come prima cosa, inserire la farfalla e mettere nel boccale gli albumi delle uova per 4 minuti 37° velocità 4. Mettere poi da parte in una ciotola.
Nel boccale anche sporco, inserire i formaggi a cubetti e fare andare per 10 secondi a vel.6. Mettere da parte anche i formaggi e versare nel boccale il burro, farina, latte, sale e azionare per 12 minuti a 90° velocità 4.
Aggiungere poi i formaggi messi da parte e i tuorli delle uova 30 sec. vel. 3. Infine prendere il composto ottenuto e versarlo nella ciotola con gli albumi.
Amalgamare bene tutti gli ingredienti e trasferire il composto ottenuto negli appositi stampini leggermente unti. Riempirli a 2/3 e a questo infornare a 160° in forno preriscaldato statico per 35 minuti. Devono diventare belli dorati.
Potete poi servirli su dei piattini decorando con qualche fogliolina di basilico per esempio. Vedrete che bontà, sono filanti e saporiti. Vedrete che figurone che farete con i vostri ospiti, rimarranno davvero di stucco.
È una ricetta molto sofisticata, adatta ad una cena speciale potete anche pensare di preparae questi soufflé per la cena di natale.