Il sorbetto alla pesca è fresco e goloso, facile da preparare, otterrai l’ effetto wow sui tuoi ospiti. Comodo da preparare il giorno prima e valida alternativa al gelato. Da servire come dessert a fine pasto o a merenda.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Melanzane alla pizzaiola, croccanti fuori, morbide dentro, golose e intriganti anche per i bambini
- Penne ai 7 peccati, variante senza sugo e con un giochetto da enigmistica, super golosa
- Chips con le bucce di patate, l’aperitivo sfizioso anti spreco che piace a tutti
Facile ricevere i complimenti con questa ricetta e la soddisfazione degli apprezzamenti anche da parte dei bambini ti farà dimenticare la pazienza con cui hai dovuto mescolare ripetutamente la miscela congelata.
Ingredienti e preparazione del sorbetto alla pesca
Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Per lo sciroppo puoi utilizzare un barattolo di pesche sciroppate purché riesci ad ottenere 300 ml di sciroppo. L’utilizzo delle pesche sciroppate invece di quelle fresche riduce la lavorazione e diminuisce gli zuccheri.
Mescolare ripetutamente a distanza di 30 minuti ha lo scopo essenziale di rompere i cristalli di ghiaccio, operazione che la gelatiera esegue autonomamente, senza gelatiera dobbiamo eseguirlo a mano altrimenti otteniamo un ghiacciolo invece di un composto cremoso
Se salti un passaggio a 30 minuti puoi risolvere lasciando il blocco di ghiaccio 10 minuti a temperatura ambiente, dopo spezzarlo come meglio puoi e frullarlo in un mixer fino ad ottenere dei pezzettini di ghiaccio uniformi. rimetti nel congelatore e imposta il timer per il passaggio successivo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 3 pesche sciroppate
- 300 ml di sciroppo alla pesca
PREPARAZIONE
Metti le pesche e lo sciroppo in un frullatore. Frulla fino ad ottenere un fine sminuzzamento delle pesche. Versa la miscela in un contenitore basso e largo, coprila con il relativo coperchio o con la pellicola per alimenti.
Metti nel congelatore per 30 minuti. Al termine dell’orario riprendi il contenitore dal freezer e mescola bene anche se è ancora liquida. Rimetti nel congelatore per altri 30 minuti. Dopo riprendila, mescola e rimetti in freezer.
Questa operazione deve essere ripetuta 6 volte in tutto, sempre ad una distanza di 30 minuti. Man mano che aumenterà il tempo di congelamento, la miscela diventerà sempre più dura e difficile da mescolare. E’ importante continuare a mescolare aiutandoci anche facendo rimanere fuori dal freezer, qualche minuto.
Al termine avrai un composto cremoso, il sorbetto simile a quello acquistato o quello preparato con la gelatiera. Prepara nelle coppe seguendo gli esempi delle foto.