Sophia Loren: la dieta i segreti dell’icona di bellezza per eccellenza!

Ecco tutti i segreti di bellezza che hanno contribuito a rendere Sophia Loren una delle donne più belle del mondo. Date un’occhiata anche voi alla sua dieta e alle sue abitudini quotidiane.

sophia loren social
Sophia Loren(Foto Instagram)

Se si pensa alla bellezza femminile, non può non venirci in mente una delle donne più desiderate: Sophia Lorenz. L’attrice, vera e propria icona di bellezza, rappresenta da sempre stile ed eleganza.

Ma come fa l’attrice a tenersi sempre in forma?

Sophia Loren e la sua dieta

sophia loren social
La dieta di Sophia(Foto Instagram)

La Loren segue una dieta a base di alimenti non troppo lavorati come pasta, verdura, frutta, noci, insalate, cereali, olio d’oliva, pollame, pesce.

Una dieta dove non è previsto il consumo di dolci e grassi. Alimento irrinunciabile anche la pasta che, secondo l’attrice, se mangiata con un sugo che non sia a base di carne può essere un’ottima abitudine.

Per quanto riguarda il pane, meglio evitarlo.

L’attrice comincia la giornata con una colazione abbastanza leggera. Spazio ad un buon caffè decaffeinato, a qualche fetta biscottata e tanta frutta.

Inoltre, Sophia Loren ha anche rivelato che uno dei suoi segreti è sempre stato bere un bicchiere di vino rosso a cena. Proprio il vino, sarebbe l’unica componente alcolica che Sophia si è sempre concessa.

LEGGI ANCHE–>Alberto Matano, grande ritorno per il giornalista. Di nuovo con lei

Non può mancare anche l’attività fisica. Non può mancare per lei un’ora di passeggiata al giorno. Ma non solo. Via libera anche allo stretching per 45 minuti.

Per tenersi in forma, bisogna tenere conto anche delle abitudini quotidiane legate al riposo. L’attrice, infatti, non può fare a meno di dormire almeno 8 ore a notte, come dichiarato da lei stessa: “Di solito mi alzo alle 5 del mattino e alle 20.00 vado a letto”.

LEGGI ANCHE–>Paola Turani ha un nuovo amore. Impazzisce per lei: wow

Spazio anche al beauty. In particolare, l’attrice usa una crema con vitamina A per il viso e per gli occhi. Ma non solo. Non può mancare anche una lozione di acqua di rose.

Insomma sembra proprio che la Loren faccia particolare attenzione al suo benessere. Seguendo questi piccoli consigli, è possibile ottenere degli ottimi risultati e, magari, raggiungere la forma fisica che più si desidera.

Gestione cookie