Dormire è di fondamentale importanza, ma in molti non riescono a farlo: vediamo insieme la lista dei sonniferi naturali.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zuccheri, additivi e conservanti in merendine e biscotti, la classifica da conoscere
- Petto di pollo alla zucca, cremoso e ricco di sapore, impossibile non provarlo!
- Pane ultra light, cuoce in soli 6 minuti ed buonissimo vuoto e farcito
In un mondo così complesso come quello di oggi, una pratica importantissima come il dormire è diventata davvero complicata.
In molti lamentano problemi di insonnia: c’è chi fa fatica ad addormentarsi, chi si sveglia continuamente nel corso della notte e chi invece riesce a riposare soltanto per poche ore.
Ci sono alcuni prodotti in natura che però aiutano tantissimo a combattere l’insonnia: vengono definiti come dei veri e propri sonniferi naturali.
Sonniferi naturali: i rimedi più potenti per dormire meglio
Per combattere l’insonnia, bisogna testare sicuramente questi prodotti che sono dei veri e propri sonniferi naturali.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
- La passiflora è probabilmente tra i rimedi più forti per dormire bene. Preparata sotto forma di tisana può diventare sia un potente calmante che un forte sonnifero. Non ci sono particolari controindicazioni legate al suo uso.
- La melatonina è una sostanza che regola il ciclo veglia-sonno. E’ un sonnifero naturale dal momento che agisce sulla qualità del riposo notturno.
- La melissa è facile da trovare: la vendono in erboristeria. E’ tra i sonniferi più comuni al mondo.
- La valeriana è indubbiamente presente nella lista dei sonniferi naturali. Gli effetti sono garantiti: prima di assumerla, occorrerebbe un via libera del medico.
- Per quanto concerne il tiglio, può essere consumato sia come tisana che come integratore alimentare.
Ci sono casi gravi in cui anche questi rimedi naturali non funzionano: se l’insonnia non sparisce, bisogna parlare necessariamente con il proprio medico e capire il da farsi. In questi anni, questa problematica ha iniziato ad infastidire diverse persone: l’ansia per la pandemia, poi per la Guerra e poi per il rincaro e l’aumento dei costi hanno spiazzato ovviamente tutti.