Con una sola patata si può dare vita a una ricetta molto golosa: facile e leggera è una coccola di gusto travolgente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zimino di ceci e bietole: la vera ricetta genovese come vuole la tradizione
- Casatiello napoletano soffice: ci vuole la tecnica giusta e l’ingrediente segreto
- Tisana blocca fame, combatte l’appetito e riduce gli zuccheri nel sangue
La patata è uno degli alimenti più amati. Dal gusto dolce, è apprezzata sia per il suo sapore unico, sia per il suo basso apporto calorico. Molto versatile può essere utilizzata per dare vita a ricette spettacolari con cui deliziarsi: tra primi, secondi, contorni, antipasti e perfino dolci, tante le opzioni che vedo protagonista questo tubero.
Ricco di potassio, vitamine e sali minerali, in questo caso è proposto per una golosità da batticuore. Utilizzando una sola patata si darà vita a una sorta di tortino perfetto come contorno, ma da servire anche nell’ambito di un aperitivo.
Da una patata una ricetta spettacolare: proposta travolgente
Arriva una ricetta facile e veloce in cui è protagonista una sola patata con cui deliziare il palato per una coccola di gusto travolgente. Facile da preparare prevede pochi e semplici step alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
INGREDIENTI
- 1 patata lessa
- ½ bicchiere di acqua
- 2 bicchieri di farina
- 2 cucchiai di olio
- 1 cipolla tritata
- prezzemolo tritato q.b.
- curcuma q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte lessando la patata per poi schiacciarla in una scodella in cui si aggiungere cipolla, prezzemolo, sale e e paprika.
Si passa versando la farina in una terrina per poi unire un bicchiere di acqua con il sale: si mischia per bene per ottenere un composto cremoso a cui si aggiunge la patata e l’olio.
Unta una padella antiaderente, si fa friggere il composto distribuito in modo circolare e facendolo dorare da entrambi i lati. Ecco che questa specie di tortino è pronto per essere servito ancora fumante, per gustare una coccola di gusto travolgente, con cui stupire i commensali.