Con due zucchine si possono realizzare molte ricette interessanti. In questo caso si tratta di un piatto davvero gustoso e anche economico
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Le frittelle di carciofi di Benedetta Rossi, la sua ricetta è strepitosa: da fare assolutamente
- Torta all’arancia pronta in pochi minuti. Ricetta anti spreco profumata e irresistibile
- Sequestrati 4 quintali di uova di Pasqua, attenzione massima per i consumatori
Con due zucchine si possono realizzare molte ricette buone. In questo caso faremo un piatto davvero molto gustoso per cui andrete pazzi.
Gli ingredienti non sono pochi quindi occorre prestare molta attenzione. Il procedimento è invece semplice però abbastanza lungo.
È importante portare a termine ogni passaggio nel modo corretto per la riuscita del piatto. Vediamo subito come farlo nel modo migliore.
Ingredienti e preparazione del rotolo di zucchine
Vediamo come preparare il rotolo di zucchine ripieno in poco tempo.
INGREDIENTI (6 persone)
Per la parte superiore
- 150 gr Formaggio
- 2 Zucchine
Per il ripieno
- 100 gr Formaggio
- 300 gr Patate lesse
- 5 gr Sale
- 5 gr Pepe
- 20 gr Prezzemolo
- 1 Cipolla
- 20 ml Olio
- Prosciutto
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa tagliare in fettine sottili le zucchine dopo averle lavate e pelate. Posizionarle poi su una teglia grande quadrata rivestita con la carta da forno.
Applicare poi sopra del formaggio a striscioline e mettere in forno a 180° per 7 minuti. Lessare poi le patate e tritarle nel trita carne.
Mettere a cuocere la cipolla tagliata a pezzi in padella con l’olio e aggiungerla al trito di patate. Mettere poi sale e prezzemolo e mescolare tutto bene con la spatola.
Applicare il composto spalmandolo sulle zucchine e formaggio cotti in forno prima. Applicare poi sopra delle fettine tonde di prosciutto.
A questo punto arrotolare tutto creando un cilindro e mettere in forno a 180° per 5-7 minuti. Lasciar intiepidire e poi tagliare a fette e servire con una salsa. La ricetta è davvero gustosa e filante. Un salva cena perfetto, si può preparare anche in molte varianti.
Al posto delle zucchine potete usare le melanzane ad esempio. E all’interno si possono mettere anche mozzarella, pancetta o anche pomodori. Insomma gli ingredienti possono variare in base ai gusti e il risultato sarà sempre buonissimo.