Solo 5 minuti e 3 ingredienti per questa farcia per torte e biscotti. Una vera delizia da non perdersi, molto diversa dalla crema pasticcera
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Solo 5 minuti e 3 ingredienti per creare una farcia per torte davvero gustosa. Le torte preparate in casa sono tantissime e allora per variare a volte bisogna fare creme diverse.
In questo caso vediamo una crema davvero incredibile che è molto diversa dalla pasticcera che richiede una preparazione più complessa e attenta.
Anche la crema al mascarpone è più complicata e sopratutto molto pesante. Pertanto ora stiamo per scoprire una crema più leggera e semplice da preparare.
Vediamo come preparare la crema golosa e leggera in modo semplice e veloce.
Come prima cosa mettere in frigo la panna fresca e le fruste per poter garantire una montata giusta. Cominciare quindi a montare la panna a neve ferma. Aggiungere poi poco per volta il latte condensato e la vanillina.
Continuare a lavorare il composto con le fruste fino ad ottenere una crema morbida e leggera ma anche spumosa. Una volta fatto questo la crema al latte è già pronta.
Senza dover fare altro, si può passare alla preparazione della torta o dei dolci desiderati e una volta freddi si possono farcire con la crema.
Questa crema è perfetta da consumarsi come dolce al cucchiaio ma anche come farcia di una torta la limone per esempio o alla vaniglia.
Può anche accompagnare i biscotti o può essere messa anche nel caffè o nella macedonia. Pertanto in pochi e semplici passi otterrete una crema davvero pazzesca da usare in modo versatile per la preparazione di diversi dolci interessanti.
Risulta cremosa e leggera quindi davvero si sposa con tutte le basi dei dolci, dalla frolla al pan di Spagna e persino la sfoglia.