Per fare un piatto stratosferico vi bastano solo 2 ingredienti lo sapevate? È saporito e facile da fare, si tratta di una ricetta abruzzese
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Basta sprechi in cucina, questo è un dolce golosissimo con il pane raffermo: ricetta economica!
- Parigina ai funghi: autunnale, filante, saporita. E ci vogliono solo 10 minuti per prepararla
- “È Sempre Mezzogiorno”, la deliziosa ricetta del risotto finocchi e arance di Sergio Barzetti
Se cercate una ricetta per impressionare i vostri ospiti, dovete preparare il pipidun e ova. Si prepara con soli 2 ingredienti ed è un tipico piatto abruzzese.
È molto sfizioso e ricco di sapore, però non è per tutti gli stomaci perché è un piatto sostanzazioso che non sempre è facile da digerire perché ci sono uova e peperoni.
Potete preparare questa ricetta come secondo piatto oppure come un piatto unico o antipasto. Vanno bene in entrambi i modo e tanto sono sempre buoni.
Ingredienti e preparazione dei pipidun e ova
Vediamo come prepare i pipidue e ova in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- Sale
- 150 gr Olio extravergine d’oliva
- 4 Uova
- 600 gr Peperoni
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, lavare i peperoni e poi asciugarli bene. Una volta fatto questo, tagliarli a listarelle sottili in lungo. Prendere poi una padella e friggerli in olio abbondante. L’olio deve essere caldo ma non deve raggiungere la stessa temperatura dei fritti.
Cuocere e ammorbidire i peperoni a fuoco forte e aggiustare di sale. Passare poi alle uova, quindi aprirle e metterle in un piatto e poi aggiungere il sale.
Sbatterle con la frusta o con le forchette e fare l’operazione come fosse una frittata. Una volta che i peperoni saranno cotti, versare le uova e mescolare tutto nella padella con un cucchiaio.
Non stracuocete le uova, lasciarle un pò bavose e poi mettere le uova nei peperoni e spegnere la fiamma lasciando cuocere. Ed ecco che il piatto è pronto. Una vera squisitezza, vedrete che farete impazzire tutti questa ricetta perché è davvero troppo buona. Perfetta come secondo o antipasto.