Se si soffre di ritenzione è importante mettere in atto una serie i accorgimenti: in particolare bandendo alcuni alimenti si migliora la situazione.
La ritenzione è una problematica diffusa. Diversa dalla cellulite, si tratta di fenomeno dettato dal ristagno dei fluidi: questi non circolando in modo corretto colpendo – secondo le statistiche – 9 donne su 10.
A seguito dell’insorgere di questa problematica insidiosa si determina sulla pelle una sorta di effetto di buccia d’arancia. Così diffusa, a risolverla sono specifiche azioni: imprescindibile è lo sport, in quanto il movimento ha un’azione drenante.
Altra cosa è quella di prestare la massima attenzione a tavola: alcuni alimenti sono, infatti, nemici di questa criticità. Ecco quali eliminare.
Una serie di alimenti devono essere banditi dalla tavola per liberarsi una volta per tutte dalla ritenzione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In particolare nemici assoluti della ritenzione sono i salumi: gli insaccati non fanno altro che incrementare questa problematica che porta a molti disagi.
Altri alimenti da eliminare dalla propria alimentazione sono cibi in scatola, salse e alcool che in generali non sono salutari sul corpo.
Altri cibi, anche se molto desiderati, vanno contenuti: si tratta dei dolci e in generale degli alimenti zuccherati che non fanno che stimolare questa criticità.
Sarebbe bene prediligere un’alimentazione basa su frutta, verdura e proteine magre senza rinunciare al gusto perché il cibo è anche una coccola. I cibi più grassi vanno, infatti, confinati a occasioni sporadiche: quello che fa la differenza è la persistenza nel mangiare un determinato alimento.
Altro elemento importante, è l’acqua: è importante idratarsi in modo corretto. L’acqua permette di evitare il ristagno dei liquidi oltre che rendere subito i tessuti della pelle più luminosi.