I sofficini alla pizzaiola fatti in casa sono squisiti e semplicissimi da fare! Faranno impazzire i vostri bambini. Ecco come realizzarli.
Chi non ha mai mangiato almeno una volta nella vita i sofficini? I sofficini alla pizzaiola fatti in casa sono un’idea genuina e gustosa, per ricreare i famosi fritti comprati al supermercato e tanto amati dai bambini.
Una ricetta saporita e sana, per mangiare i sofficini con ingredienti salutari e freschi, molto più buoni di quelli comprati! Il procedimento per prepararli è davvero semplicissimo da seguire, e in pochi minuti avrete dei gustosi sofficini filanti pronti da gustare, e non vorrete più comprarli già fatti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i sofficini alla pizzaiola fatti in casa.
I sofficini alla pizzaiola si possono conservare in frigorifero già cotti e vanno consumati entro 2 giorni dalla preparazione, in alternativa si possono congelare crudi e tenere nel freezer fino a 3 mesi. Ovviamente, se volete, potete variare il ripieno aggiungendo quello che preferite, come prosciutto e formaggio, o verdure, o patate e salsiccia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per i sofficini:
Per il ripieno:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo un pentolino dove metteremo acqua, sale e olio. Quando arriva a ebollizione, versiamo la farina e mescoliamo velocemente.
Quando il composto si distacca dal pentolino, togliamolo dal fuoco e trasferiamo poi su un piano da lavoro, quindi lasciamo raffreddare.
Nel frattempo tagliamo il fiordilatte a striscioline e quando l’impasto sarà freddo, dividiamolo in palline da 60 g l’una. Schiacciamole leggermente, quindi mettiamo al centro la salsa di pomodoro cotta e il fiordilatte e chiudiamole, dandogli la classica forma a mezzaluna.
Passiamoli ora nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, panandoli bene da entrambi i lati, quindi sistemiamoli su un vassoio.
Prendiamo una padella capiente e al suo interno versiamo l’olio di semi, quindi facciamolo scaldare e quando sarà bollente friggiamo i nostri sofficini, pochi alla volta e girandoli a metà cottura.
Quando saranno ben dorati, scoliamoli su carta assorbente e proseguiamo fino a che non saranno tutti cotti, quindi trasferiamoli su un piatto da portata e portiamoli a tavola pronti da gustare ancora caldi!