Ecco la facile ricetta per preparare uno snack sfizioso da mettere a tavola quando avete ospiti. Un’idea originale che lascerà tutti a bocca aperta. Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Patate arrosto svedesi, una vera bontà di contorno. Imperdibile
- Salatini di Pasqua con pasta sfoglia: da provare con questi salumi
- La schiacciata salame e ricotta ma senza lievito: pronta in 20 minuti e golosissima
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è di una semplicità unica pazzesca! Un’idea originale e gustosa per iniziare al meglio un pranzo o una cena o per un aperitivo simpatico con gli amici.
Quando siete in procinto di organizzare un pasto in compagnia e volete preparare uno snack sfizioso che stupirà tutti i vostri commensali, non dovete fare altro che eseguire questa facile ricetta: fiocchetti croccanti con wurstel.
Pochi e semplici ingredienti per realizzare una vera ghiottoneria in pochissimi minuti e senza troppi sforzi. Vediamo insieme i passi da seguire per creare un piatto bello da vedere e buonissimo da gustare.
Snack sfizioso: ricetta facile e procedimento
Preparare uno snack sfizioso che delizi tutti i tipi di palati è facile e veloce grazie alla ricetta che vi stiamo per proporre.
INGREDIENTI
- 10 pezzi pasta Wonton
- 2 wurstel
- Olio di semi per friggere qb.
PREPARAZIONE (circa 15 minuti)
Iniziamo dicendo che la pasta Wonton è un impasto base della cucina cinese. Per intenderci meglio, è quella degli involtini di primavera.
Potete trovarla in qualsiasi supermercato asiatico oppure potete realizzarla in casa da soli. Vi basteranno semplicemente 250 g farina, 1 cucchiaino di amido di mais, 1 uovo intero e 100 ml d’acqua.
Mettete in una ciotola la farina con l’uovo e l’amido di mais. Mescolate gli ingredienti aggiungendo, poco alla volta, l’acqua. Ora, impastate a mano fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Coprite l’impasto con un panno umido e lasciatelo riposare per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, tagliate il panetto in più parti e stendeteli fino ad uno spessore di 1 mm con la macchina per la sfoglia oppure con il matterello.
Ora, tagliate a pezzi le sfoglie con le dimensioni che preferite ed ecco che la pasta wonton è pronta per essere utilizzata per varie ricette come ad esempio: gli involtini primavera o i ravioli al vapore.
Tornando alla nostra ricetta, una volta pronta la pasta wonton, ripiegate tutti i pezzi di sfoglia a fisarmonica. Fate una prima pieghetta, rigirate la sfoglia e fate la piega nel lato opposto.
Continuate in questo modo fino a piegare tutto il pezzo di sfoglia. Ora, tagliate i wurstel a rondelle e fate un buco al centro. Inserite la sfoglia all’interno di due fette di wurstel posizionandole al centro.
Avete creato un fiocco. Procedete fino a terminare tutti gli ingredienti. A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio di semi.
Non appena arriva a temperatura (dovrà essere bollente), immergete i fiocchi e friggeteli per circa 3 minuti. Scolateli con una schiumarola e riponete su un foglio di carta assorbente.
Terminata la cottura di tutti i fiocchetti, siete pronti per servirli con le salse che più vi piacciono!
Buon appetito a tutti!