Voglia di dolce per merenda ma volete una cosa leggera? Provate la ricetta di questo snack dolce e veloce che vi farà innamorare sin da subito. Scopriamo di cosa si tratta e come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Porridge proteico al cacao e cocco, la vera colazione dei campioni
- Pan di mele con solo 150 kcal. Tutto in frullatore per 5 minuti e il gioco è fatto
- La colomba di Pasqua senza uova, buona e facile da fare!
Se state pensando ad un dolce super fit da gustare durante una pausa in ufficio, a merenda o in una gita fuori porta, allora siete nel posto giusto.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi riguarda uno snack dolce e veloce da preparare che vi lascerà senza fiato per quanto è buono. Leggero e delizioso, finirà in un batter d’occhio!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare uno snack golosissimo che piacerà proprio a tutti.
Snack dolce super fit: ricetta e procedimento veloce
Oggi vogliamo proporvi una ricetta a dir poco facile e veloce da preparare ed alla portata di tutti: snack dolce super fit perfetto da gustare in ogni momento della giornata.
INGREDIENTI
- 50 g miglio soffiato
- 100 g malto di riso
- 90 g mandorle tostate
PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 30 min riposo)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una padella antiaderente con il malto di riso e portatelo ad una leggera ebollizione a fuoco dolce. Ora, unite il miglio soffiato e le mandorle tostate.
Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno e cuocete per circa un paio di minuti. A questo punto, spegnete il fuoco e versate il contenuto su un foglio di carta da forno.
Adagiate sopra il composto un altro foglio di carta e con l’aiuto di un matterello stendetelo fino a raggiungere uno spessore di 1 cm (non deve essere molto spesso).
Lasciate raffreddare il croccante in frigorifero per almeno una mezz’ora dopodiché tiratelo fuori e tagliatelo a pezzettini. Il vostro snack dolce leggero e goloso è pronto per essere gustato.
Buon dolcetto a tutti!