Smalto%3A+sai+quanti+utilizzi+alternativi+ha%3F+%7C+Da+non+credere
checucinoit
/smalto-utilizzi-alternativi-credere/amp/
Trucchi e Lifestyle

Smalto: sai quanti utilizzi alternativi ha? | Da non credere

Lo smalto non serve solo a rendere più belle ed eleganti le nostre unghie. Ecco 5 usi alternativi che servono nella vita di tutti i giorni.

Colorati, semplici a gel o anche a calamita, gli smalti servono prevalentemente ad abbellire le nostre unghie in maniera semplice o con disegni e ghirigori vari ed eventuali. Ma lo smalto non serve solo a questo, infatti sono almeno 5 gli utilizzi alternativi che si può fare di questo prodotto.

Smalti vari colori – Checucino

Usi alternativi che permettono quindi utilizzare lo smalto in maniera completamente diversa, aiutandoci anche a risolvere piccoli problemi quotidiani che però possono farci perdere anche parecchio tempo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come usare in maniera alternativa gli smalti

Scopriamo, quindi, quali sono gli espedienti e trucchi furbi che possono facilitarci la vita grazie all’utilizzo dello smalto.

Mettere lo smalto -CheCucino

Mettere il filo nell’ago; alzi la mano chi quando deve infilare un filo nell’ago alza gli occhi al cielo perché sa che potrebbe più tempo del dovuto. Ebbene lo smalto può essere un’ottima soluzione. Basterà far asciugare un po’ di smalto trasparente su una delle estremità del filo che ci serve e quando sarà pronto il gioco è fatto; di fatto il filo otterrà una consistenza maggiore che ci consentirà di infilare il filo con maggiore facilità.

LEGGI ANCHE-> Ciambella al limone | Leggerissima e anche dietetica

Riconoscere le chiavi; queste ultime soprattutto tendono ad essere tutte uguali, quindi un buon modo per riconoscerle e tingerle con dello smalto colorato in questo modo si può associare ogni chiave ad un colore e riconoscerle sarà più semplice.

Fissare i bottoni delle camice; più che il bottone in sé si parla ancora una volta del filo che potrebbe staccarsi vanificando tutti il lavoro. Anche qui, basta applicare un po’ di smalto trasparente sul bottone così da rendere più spesso il filo e bloccarlo.

Smalti -CheCucino

LEGGI ANCHE-> Focaccia in padella con le zucchine | Pronta in poco tempo e buonissima

Infine, coprire i graffi delle scarpe ovviamente bisognerà scegliere lo smalto del colore che più si avvicina al colore delle scarpe, ma basta davvero una passata per aggiustare le vostre scarpe preferite e graffiate.