Simone+Rugiati+non+si+ferma+mai.+Lo+chef+sta+per+tornare%21
checucinoit
/simone-rugiati-sta-per-tornare-chef/amp/
News

Simone Rugiati non si ferma mai. Lo chef sta per tornare!

Simone Rugiati sta pensando a quello che dovrà fare tra pochissimi giorni, nel frattempo si gode gli ultimi giorni di relax. 

Simone Rugiati (Foto Instagram)

Lo chef Simone Rugiati si gode gli ultimi giorni di vacanza pensando a cosa dovrà fare tra pochissimo, mentre affolla la sua mente con questi pensieri che lo rattristano (per via delle corse infinite) è nell’orto a raccogliere un’insalatina davvero interessante.

Sul suo post scrive: “La faccia di chi è in vacanza ma con la testa sempre a mille.
Ultime ore di relax prima di trasformarmi in una trottola: Milano – Trento / Trento – San Daniele / Venezia – Napoli / Napoli – Battipaglia. Il tutto nel giro di 5 giorni.
Voi come state trascorrendo questi ultimi giorni d’estate?”. 

In versione campagnolo piace ancora di più

Il nostro chef Simone in versione ragazzo di campagna piace ancora di più, ed il web si scatena a fargli i complimenti e prenderlo in giro bonariamente. Per quanto lo chef abbia il suo fascino a noi interessa quello che ha nella cassetta, l’insalata. Oggi ti proponiamo una ricetta davvero niente male.

foto YouTube

Insalata di gamberi

Ingredienti:

650 gr di gamberi da pulire

olio extravergine di oliva q.b.

paprika dolce q.b.

sale fino q.b.

pepe nero q.b.

50 gr songino

25 gr rucola

120 gr mango

30 gr di cipollotti rossi

1 avocado maturo

150 gr di yogurt greco bianco

1 lime (in alternativa limone)

Potrebbe interessarti anche: A Valentina Ferragni piace messicano. La FOTO è da estasi

Procedimento:

Pulisci i gamberi privandoli della parte esterna e del budello, mettili in una ciotola e condiscili con olio, sale, un cucchiaino di paprika dolce e pepe.

Tagliate il cipollotto sottilmente e mettetelo in una ciotola con acqua e ghiaccio per renderlo più dolce. Pulite il mando e tagliatelo in piccoli cubetti, pulite l’avocado e tagliatelo di lungo.

Le strisce di avocado (non fatele sottili) dovranno essere arrostite su una bistecchiera così come i gamberi insaporiti.

Scolate il cipollotto, prendete una grande ciotola e versateci dentro la rucola e il songino, i gamberi e i cipollotti, mescolate bene con un filo d’olio ed un pizzico di sale.

Sul piatto di portata adagiate l’insalata, guarnitela con il mango e l’avocado. Prendere lo yogurt e grattateci dentro la scorza del lime e il succo, mescolate bene e versate qualche piccola noce sull’insalata.

Potrebbe interessarti anche: Antonino Cannavacciuolo, l’attesa è finita. Il ritorno in tv dello chef