Il Sidro di mele e rum è il cocktail perfetto da gustare a Natale! Speziato e ricco di sapori, scalderà le vostre feste. Come prepararlo.
Se volete rendere l’aperitivo di Natale davvero speciale, questo cocktail è sicuramente quello che fa per voi.
Il Sidro di mele e Rum è una bevanda speziata, aromatica e ricca di sapori, dove la nota dolce del Sidro di mele riequilibra la nota alcolica e forte del Rum, a cui si aggiunge il tocco agrumato del limone e le spezie prettamente invernali come la cannella e i chiodi di garofano.
Un drink perfetto da bere in compagnia sotto il vischio, che rallegrerà le vostre feste!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento davvero semplice e veloce per realizzare questo cocktail.
Questo cocktail delizioso va preparato al momento, quindi la conservazione è sconsigliata. Si può dosare il grado alcolico diminuendo o aumentando la dose di Rum, a seconda dei gusti.
Per guarnire:
Per preparare questo cocktail natalizio a base di Sidro di mele e Rum per prima cosa prendiamo un bicchiere e versiamoci il Rum, poi il succo di limone, la cannella in polvere e i chiodi di garofano in polvere. Mescoliamo quindi delicatamente, poi aggiungiamo il ghiaccio e infine il sidro di mele e mescoliamo di nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bombardino con panna, il cocktail natalizio per scaldare le serate invernali
Completiamo il nostro bicchiere decorando con una stecca di cannella e una fettina di mela, dopodiché il nostro cocktail natalizio è pronto per essere sorseggiato rigorosamente in compagnia!