Morbidissima e perfetta dalla colazione alla merenda, con un veloce impasto in poche mosse vien fuori una torta fenomenale che piace a tutte le età. Ecco di che si tratta.
Il gusto è un classico tra i più amati di sempre, la torta di mele fatta però in maniera super veloce e anche ipocalorica.
Sembra un sogno? No, è la realtà. Scopriamo questo dolce e non lo lasceremo più. Si tratta di una torta che risulta soffice e decisamente profumata e golosa.
La preparazione è di una semplicità assoluta. Si realizza l’impasto e lo si versa sulle mele tagliate. Il tutto direttamente nello stampo che poi andrà in forno e dopo un opportuno tempo di cottura da cui si sprigionerà anche un aroma inebriante non rimane che assaporarla in tutta la sua bontà.
Risulta anche abbastanza leggera in quanto si calcola che una fetta contiene circa 180 calorie. Niente male per un dolce che possiamo quindi permetterci spesso e data la facilità di realizzazione si può fare proprio quando viene la voglia senza pensarci troppo su.
A donare morbidezza a questo dolce c’è lo yogurt nell’impasto che favorisce questo effetto. Per renderla leggera si è scelto di dolcificare con la stevia che ha un indice glicemico pari a 0 e quanto alla profumazione, si può scegliere tra vaniglia e cannella come aroma da accostare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La prima cosa da fare è montare le uova con la stevia usando le fruste elettriche per avere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungere lo yogurt e poi incorporare la farina setacciata insieme al lievito poco per volta sempre mescoalndo per creare un composto liscio, omogeneo e senza grumi.
Unire a scelta l’estratto di vaniglia o la cannella e poi tagliare le mele grossolanamente dopo averle private del torsolo, mantenendo però la buccia, e versarle nello stampo precedentemente imburrato e infarinato leggermente.
Versarvi sopra l’impasto, livellare e a questo punto non rimane che infornare in forno preriscaldato statico e lasciar cuocere a 180° per 30 – 40 minuti circa. Si consevra bene sotto una campana di vetro per dolci fino a 3 giorni.