Shampoo+fatto+in+casa+per+prendersi+cura+dei+capelli
checucinoit
/shampoo-fatto-in-casa-per-prendersi-cura-dei-capelli/amp/

Shampoo fatto in casa per prendersi cura dei capelli

In autunno i capelli necessitano di maggiori attenzioni e possiamo prendercene cura con alcuni rimedi naturali ed economici.

Miele: per aver capelli morbidi e luminosi mescolate un cucchiaio di miele con tre di acqua ed avrete un’emulsione dagli effetti sorprendenti. Applichiamo il composto sui capelli umidi e lasciamolo in posa per almeno 20 minuti prima di risciacquare.

Tuorli d’uovo: mescolate due tuorli d’uovo al succo di mezzo limone e a qualche goccia di rum. Un composto ideale per uno shampoo dalle proprietà fortificanti e nutrienti. Applicate sui capelli umidi e massaggiate bene, lasciando agire per mezz’ora. Risciacquiamo con abbondante acqua e per il tocco finale facciamo un ulteriore risciacquo con l’aceto. I capelli saranno subito più corposi e lucenti.

Sapone di Marsiglia: fate bollire 10 cl di acqua e poi scioglietevi un pezzo di sapone. Aggiungiamo qualche goccia di un olio essenziale a nostra scelta da stemperare in un cucchiaino di alcool etilico e mescoliamo il tutto al composto di sapone. Lasciamo raffreddare e conserviamo il tutto in un flacone di plastica perfettamente pulito.

Farina di ceci: addizionate a due cucchiai di farina di ceci dell’acqua calda, due cucchiai di aceto e qualche goccia di olio essenziale per ottenere uno shampoo purificante e capace di dare lucentezza ai vostri capelli. Questo composto è perfetto per chi ha i capelli tendenti al grasso: ottimo per pulire senza stressare.

Amido di mais: se non avete tempo per lo shampoo e volete lavare a secco i capelli mettete un po’ di amido di mais sul cuoio capelluto, massaggiamolo delicatamente per rimuoverete l’untuosità, poi spazzoliamo con energia: In questo modo avrete capelli morbidi e voluminosi.