Shampoo+fai+da+te+in+casa%3F+%7C+Arrivano+gli+ingredienti+dalla+cucina%2C+economico+e+validissimo
checucinoit
/shampoo-fai-da-te-ingredienti/amp/

Shampoo fai da te in casa? | Arrivano gli ingredienti dalla cucina, economico e validissimo

Lo shampoo è un prodotto utilissimo per la cura dei capelli: forse in pochi lo sanno, ma è possibile prepararlo in casa con pochi ingredienti.

Per una persona è molto importante avere cura di sé e pulire sempre con attenzione ogni centimetro del proprio corpo. Una buona pulizia abbassa anche alcuni rischi per la salute.

Shampoo tra i capelli – Checucino.it

Quasi tutti tendono a lavarsi ogni giorno. C’è chi preferisce rilassarsi nella vasca da bagno e chi predilige invece una doccia calda.

Con minor frequenza, ma sicuramente almeno più di una volta a settimana, bisogna lavare anche i capelli. Lo shampoo viene troppo spesso trascurato: è invece di fondamentale importanza per la cura dei propri capelli.

Occhio ai prodotti che utilizzate: alcuni sono veramente aggressivi e rischiano di rovinare la chioma e soprattutto il cuoio capelluto.

Forse in pochi lo sanno, ma con pochi passaggi è possibile ricreare un fantastico shampoo fai da te: l’investimento è davvero minimo e anche la preparazione non richiede grandi competenze.

Shampoo fai da te in casa? Ecco gli ingredienti

Se hai intenzione di preparare uno shampoo fai da te, puoi stare tranquillo: la procedura è piuttosto semplice da seguire.

Fare lo shampoo – Checucino.it

LEGGI ANCHE –> Pentole in acciaio macchiate? | Il trucco per farle splendere in poco tempo

Chi ha problemi di caduta dei capelli, deve inserire tra gli ingredienti l’olio essenziale di cedro. Chi invece ha problemi con la produzione di grasso eccessivo, può aggiungere un po’ di sapone naturale allo zolfo.

La prima ricetta che vediamo è quella più semplice: vi servirà semplicemente il bicarbonato di sodio. Mettetelo in una tazzina d’acqua e mescolate: la soluzione va applicata ai capelli che presentano un eccesso di sebo.

LEGGI ANCHE Riso: sai che va messo negli angoli di casa? Rimarrai stupito

Per capelli secchi è possibile ricreare un fantastico shampoo con cetriolo e limone. Mettete bucce di limone, il succo di mezzo limone e un cetriolo in un frullatore. Azionate alla massima velocità fino ad ottenere un composto liscio.

Applicate il composto sui capelli: quando risciacquate, fatelo con attenzione in modo da cancellare le tracce della buccia di limone.

Fare lo shampoo – Checucino.it

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con pochi ingredienti, quindi, è possibile preparare composti favolosi che risolvono velocemente alcuni dei problemi più fastidiosi al mondo.